video suggerito
video suggerito
A Cardiff la finale di Champions Juve-Real Madrid

Juve, che rabbia: Bonucci tra i finalisti dei premi Champions da milanista

Il Real Madrid ha monopolizzato le nomination (6 calciatori su 12) per ruolo. Tra i candidati per i premi della scorsa edizione ci sono anche 3 bianconeri: Buffon, Dybala e Bonucci… passato al Milan di recente.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
ronaldo finale cardiff
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sei calciatori su 12 finalisti in nomination. Il Real Madrid campione d'Europa (nella sfida clou di Cardiff, in Galles, piegò la Juventus 4-1) ha monopolizzato anche i premi per ruolo della scorsa edizione della Champions League e può fare bottino pieno. E i bianconeri? La rappresentanza è ridotta a 3 giocatori: si tratta di Buffon, Bonucci (che in questa sessione estiva di trattative è passato al Milan) e Dybala, in queste ultime ore al centro delle voci di mercato che lo vorrebbero preda del Barcellona orfano di Neymar, finito al Psg.

  • I finalisti del premio di portiere Gianluigi Buffon (Juventus), Manuel Neuer (Bayern Monaco) e Jan Oblak (Atletico Madrid)
  • I finalisti del premio difensore Leonardo Bonucci (Juventus – adesso al Milan), Marcelo (Real Madrid), Sergio Ramos (Real Madrid)
  • I finalisti del premio centrocampista Casemiro (Real Madrid), Toni Kroos (Real Madrid), Luka Modric (Real Madrid)
  • I finalisti del premio attaccante Paulo Dybala (Juventus), Lionel Messi (Barcellona), Cristiano Ronaldo (Real Madrid)

Quando verranno assegnati i premi. La cerimonia si svolgerà il 24 agosto prossimo, in occasione del sorteggio della fase a gironi di Champions League 2017/2018 a Montecarlo. I premi verranno assegnati per la prima volta insieme agli annuali riconoscimenti Uefa di giocatore maschile e femminile dell'anno e sono stati attribuiti in base ai voti espressi dalla giuria degli allenatori delle 32 squadre che hanno partecipato alla fase a gironi della Champions 2016/17 e i 55 giornalisti scelti dal gruppo European Sports Media (ESM), in rappresentanza di ciascuna federazione affiliata alla Uefa.

I criteri adottati per la valutazione e l'espressione dei voti. Ogni membro della giuria ha indicato la preferenza per 3 giocatori per ogni ruolo. Il primo ha ricevuto 5 punti, il secondo 3 e il terzo 1. I tre che hanno raccolto il maggior numero di punti sono entrati in nomination, ovvero nel novero dei finalisti che ambiscono ai premi per ruolo.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views