video suggerito
video suggerito

Juve, che figura su Twitter: scambio di bandiere per gli auguri a Khedira

In occasione dell’in bocca al lupo al giocatore per l’esordio in Germania-Ucraina, la Juve su Twitter ha scambiato la bandiera tedesca con quella belga.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Il tweet d’incoraggiamento della Juve per Khedira con la bandiera sbagliata
Il tweet d’incoraggiamento della Juve per Khedira con la bandiera sbagliata

L’intenzione era delle migliori, non si può dire altrettanto del risultato. La Juventus è spettatrice interessata della fase a gironi di Euro 2016, sia per gli obiettivi di calciomercato che per i propri calciatori impegnati con le varie Nazionali. Tra questi c’è anche Sami Khedira che ha fatto il suo esordio nella sfida Germania-Ucraina. Alla vigilia del match la società di corso Galileo Ferraris ha voluto fare il suo in bocca al lupo al perno di centrocampo della squadra di Low. Ecco allora che sul profilo ufficiale dei campioni d’Italia è stata pubblicata una foto del giocatore con tanto di auguri. Un errore grossolano però non è sfuggito agli utenti del social network: la bandiera della Germania presente nella foto è stata pubblicata con i colori invertiti. Dall’alto verso il basso sono stati inseriti il nero, il giallo e il rosso ovvero la bandiera del Belgio. In tanti hanno scherzato sull’errore con commenti relativi anche all’involontario incoraggiamento da parte della Juventus al Belgio, primo avversario nel percorso dell'Italia a Euro 2016.

Un errore che ha richiamato alla memoria quello ben più grave dell’Adidas in occasione delle Olimpiadi invernali di Torino del 2006. In quel caso la popolare azienda tedesca si rese protagonista di un clamoroso errore di stampa, scambiando di fatto il vessillo della Germania con quello del Belgio che finì su molte delle pettorine e attrezzature degli atleti teutonici. Ecco allora che la Federazione dovette utilizzare una serie di stratagemmi, come quello di coprire le bandiere, per evitare il più possibile che l’errore diventasse di dominio pubblico.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views