Juve, Caceres verso il reintegro in squadra
Pochi giorni fa il difensore juventino Martin Caceres è stato autore di un brutto incidente a Torino. L’uruguaiano, trovato anche con un tasso alcolico più alto del consentito, per la seconda volta negli ultimi due anni e mezzo è stato protagonista di un altro incidente automobilistico. A Caceres è stata ritirata pure la patente. Il calciatore è stato punito dalla Juventus che ha deciso di metterlo fuori squadra a causa del suo comportamento extra-calcistico. Il difensore è stato escluso così per la sfida con il Siviglia e per il match di campionato con il Bologna. Ma a breve il centrale di Allegri potrebbe essere reintegrato.
Caceres, che comunque è stato convocato dall’Uruguay per le imminenti partite di Qualificazioni ai Mondiali 2018, potrebbe a sorpresa rientrare prima del previsto. Innanzitutto perché i compagni di squadra avrebbero chiesto alla società di ‘perdonarlo’. Il gruppo storico della Juventus (di fatto il blocco della nazionale) apprezza lo spirito di squadra di Caceres, che dunque potrebbe sfruttare le tante ‘buone azioni’ del passato bianconero. Ma il ‘Pelado’ sta per diventare un giocatore fondamentale per via dei seri problemi di Lichtsteiner, che starà fuori per qualche settimana. E con un mini-ciclo importante alle porte la Juve ha assai bisogno dell’unico vero esterno difensivo che ha nella propria rosa. La sospensione di Caceres sta dunque per cadere, ma non è detto che sia un perdono definitivo. La dirigenza potrebbe a fine stagione decidere di cederlo.
I problemi di Stephan Lichtsteiner preoccupano tanto la Juventus. Lo svizzero si era sentito male nel corso del match con il Frosinone. Per qualche giorno c’è stato mistero sulle sue condizioni di salute. Poi si è saputo che la Juve lo ha fermato a causa di problemi cardiaci. Il calciatore sul suo profilo Facebook ha fatto sapere che ci vorrà tempo prima di rivederlo in campo.