13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve: Buffon non tradisce, i giovani d’oro Rabiot e de Ligt per ora sì

Superlativo Gigi Buffon, che nell’amichevole dell’ICC con l’Inter si supera e para tre calci di rigore. Buffon ha respinto le conclusioni di Ranocchia, Longo e Borja Valero e ha permesso alla Juve di vincere contro l’Inter. Dal dischetto hanno fallito Rabiot e Bernardeschi, mentre de Ligt ha realizzato un’autorete.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

Ai calci di rigore la Juventus ha battuto l’Inter, nella gara amichevole di Nanchino valida per l’International Champions Cup. I tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1. Dal dischetto il match è stato deciso dal turco Demiral, ma l’eroe assoluto è stato Gigi Buffon che ha neutralizzato le conclusioni di Ranocchia, Longo e Borja Valero.

Buffon para tre rigori in Juventus-Inter dell’ICC

Il portiere, ritornato dopo un anno con il Paris Saint Germain, ha sostituito Szczesny a inizio ripresa e si è superato parando tre calci di rigore. Spesso in passato era stato accusato di non essere un abile para rigori, una leggenda metropolitana, perché la sua media è altissima, oggi a Nanchino in Cina ha confermato di essere ancora in grande forma, con le primavere che sono quasi 42. Il primo a calciare è stato Ranocchia: tiro respinto, poi dopo il primo gol dell’Inter, un’altra parata, questa volta su un tiro dell’attaccante Longo. Sul 3-3, dopo che la Juve aveva sciupato due matchpoint, Buffon è volato su un tiro di Borja Valero. Tre rigori parati, e quello di Barella non lo ha respinto per un soffio. Un bel modo per ripresentarsi a casa.

Immagine

Gli errori di Rabiot e de Ligt

Invece non ha brillato nemmeno oggi Rabiot, il francese domenica scorsa negli ultimi minuti dell’incontro amichevole con il Tottenham aveva perso in modo sciocco un pallone, quell’errore è costato il ko ai bianconeri. Oggi non ha strappato l’occhio e ha sbagliato anche un calcio di rigore. É chiaro che la Juve è ancora imballata, i carichi di lavoro di Sarri sono ben noti e Rabiot non giocava da mesi, ma forse in avvio si pensava a qualcosa in più. Poco fortunato invece de Ligt, che dopo aver rivissuto gli incubi della semifinale di Champions con il Tottenham ha commesso una sfortunatissima autorete nel match con l’Inter.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views