25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve brasiliana: dopo Matheus, anche Gabriel Jesus

I bianconeri provano a piazzare il doppio colpo di mercato in Brasile e dopo aver praticamente chiuso per Matheus, tentano l’affondo per la stellina del Palmeiras.
A cura di Marco Beltrami
25 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è uno dei club più attenti ai giovani talenti del panorama calcistico internazionale. Vincere nel presente, e mettere le basi per un futuro altrettanto roseo. E’ questo l’imperativo della dirigenza di corso Galileo Ferraris che può contare sul lavoro certosino della coppia Marotta-Paratici, che in queste stagioni ha raccolto numerosi successi. Gli ultimi obiettivi “green” del mercato della Vecchia Signora arrivano dal Brasile. Dopo aver praticamente chiuso per la stellina classe 1998 del Corinthians Matheus Pereira, gli emissari bianconeri hanno messo nel mirino un altro gioiellino verdeoro che sembra destinato ad una carriera di primissimo livello. Si tratta di Gabriel Jesus, astro nascente classe 1997 del Palmeiras che si sta disimpegnando in maniera egregia in Sudamerica. Calciatore duttile, capace di ricoprire tutti i ruoli a ridosso delle punte, da trequartista a esterno offensivo, a seconda punta, il talentino è già una certezza per il suo club.

Dopo l’esordio andato in scena praticamente un anno fa, Jesus ha bruciato le tappe al punto da conquistare l’interesse di numerosi top club del Vecchio Continente.  Come riportato da goal.com, la Juve non sembra spaventata dallo status di extracomunitario del nazionale brasiliano under 20 ed è pronta ad approfondire la sua situazione di mercato. Il cartellino di Gabriel Jesus infatti appartiene per il 30% al Palmeiras, e per la restante parte a privati. Ecco allora che per il club è pronta un’offerta di 15 milioni, una cifra importante a confermare il forte interesse dei bianconeri. Dopo Matheus dunque la Juve tenta il doppio colpo verdeoro per un futuro sempre più sudamericano.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views