23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, fatta per Matheus Pereira del Corinthians

Il trequartista brasiliano, classe 1998, passerà ai bianconeri per 2,5 milioni di euro: beffata l’Inter.
A cura di Giuseppe Cozzolino
23 CONDIVISIONI
Mathues Pereira (Foto da Twitter)
Mathues Pereira (Foto da Twitter)

Colpo grosso della Juventus, che come sempre si muove con largo anticipo per quanto riguarda il calciomercato. La Vecchia Signora, in corsa per lo Scudetto (c'è da difendere un vantaggio di tre punti sul Napoli ad otto giornate dalla fine) e la Coppa Italia (nella finale di Roma contro il Milan), avrebbe infatti già messo le mani sul promettente calciatore brasiliano Matheus Pereira, attualmente in forza al Corinthians.

Trequartista puro, classe 1998, il brasiliano nato e cresciuto a São Paulo aveva attratto diverse squadre europee: anche l'Inter aveva messo gli occhi sul calciatore, ma i nerazzurri resteranno probabilmente beffati. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus ha già trovato l'accordo con il Corinthians sulla base di 2,5 milioni di euro, ed il brasiliano sarà dunque il primo rinforzo per Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=kwPXEQZfO8M

Il ruolo di trequartista è sempre stato oggetto di forti discussioni in casa bianconera: lo scorso anno toccò ad Arturo Vidal adattarsi a giocare in quella posizione, e non manca chi dice che proprio questa "forzatura" avrebbe accelerato il processo di separazione delle strade del cileno e della Juventus. Altri esperimenti sono stati Pereyra, Hernanes, e talvolta perfino Pogba e Dybala. Nulla da fare: serve un trequartista puro e forse la Juventus stavolta l'ha trovato davvero. Matheus Pereira, mancino naturale e già nel giro della Seleçao Under-17, sembra avere tutte le carte in regola per sfondare anche in Europa, dopo i bei numeri fatti vedere nel proprio paese, dove si è laureato campione del Brasile con il suo Corinthians.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views