video suggerito
video suggerito
A Cardiff la finale di Champions Juve-Real Madrid

Juve battuta in finale di Champions, Lichsteiner: “Frustrazione immensa”

Il difensore svizzero si confessa a cuore aperto in un post su Facebook: “Sono 20 anni che manca questa Coppa. Aver perso un’altra finale dopo Berlino fa veramente male”
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
lichtsteiner delusione champions
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una sconfitta cocente. La Juventus è ancora stordita dalle quattro reti che hanno consegnato al Real Madrid vittoria e Champions nella finale di Cardiff. Primo tempo equilibrato, Mandzukic replica a Ronaldo, la BBC tiene botta. Poi nella ripresa il vuoto, blackout, crollo verticale… quella difesa che aveva spinto la squadra di Allegri fino in Galles, a un passo dal sogno, è franata sotto i colpi di Cristiano Ronaldo e di un avversario che raramente sbaglia appuntamenti del genere. Anzi negli ultimi anni non li sbaglia affatto: 12sima Coppa in bacheca, seconda vittoria consecutiva dopo Milano. Lichtsteiner, difensore svizzero della ‘vecchia signora', ha voluto condividere un post su Facebook nel quale esprimere rammarico e delusione.

Cari Juventini, ieri notte guardando la mole dal balcone di casa mia e osservando la tempesta, mi ​sono ritrovato ​in un momento di tristezza e ho deciso di condividere qualche pensiero con voi. Nonostante i tanti titoli vinti in questi ultimi sei anni, nonostante i tanti bellissimi ed unici momenti che abbiamo vissuto insieme… c'è comunque qualcosa che manca, e so bene di non essere l'unico a pensarla cosi. In 3 anni abbiamo raggiunto 2 finali di Champions arrivando ad un passo dal realizzare il nostro sogno.​

Vicinissimi al traguardo… noi Juventini oramai è da più di vent'anni che vogliamo portarci a casa questa benedetta Coppa. Io personalmente me la sogno da tre 33 anni. Di aver perso di nuovo in finale… fa veramente male… anzi malissimo. E' un momento molto difficile da affrontare. Nonostante abbiamo scritto un pezzo di storia unica vincendo sei scudetti consecutivi, sono molto giù di morale! Una frustrazione immensa.

Però, cari Juventini … anche in questo momento, ciò che ci rende forti e di ​non mollare mai! Ci rialzeremo e prima o poi vinceremo anche questo titolo! Dobbiamo continuare a crederci!​ ​Fino Alla Fine! I​n questo momento difficile – ha aggiunto il calciatore svizzero – voglio rivolgere anche un pensiero​ a​lle vittim​e e ai feriti del sabato notte e alle loro famiglie! Un abbraccio, Steph.

Video thumbnail
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views