10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Allegri sorride: contro il Porto tornano Chiellini, Mandzukic e Cuadrado

Il difensore toscano è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà regolarmente in campo nella sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Archiviato il successo sul Milan, è tempo di tornare a concentrarsi sulla Champions per la Juventus. Martedì sera allo Juventus Stadium arriva il Porto per il match di ritorno degli ottavi di finale. I bianconeri forti del 2-0 targato Pjaca e Dani Alves nella sfida dell’andata di quindici giorni fa, non dovranno commettere passi falsi contro la compagine allenata da Espirito Santo. Per il confronto che sarà diretto dal rumeno Ovidiu Hategan, Allegri ha già incassato diverse buone notizie. La prima è senza dubbio quella relativa alle condizioni di Giorgio Chiellini: il difensore alle prese con l’ennesimo problema muscolare della stagione, a riposo contro il Milan è tornato in gruppo allenandosi con i compagni nella seduta mattutina in programma a Vinovo e incentrata sulla tattica. L’unico giocatore che rischia di saltare Juventus-Porto dunque potrebbe essere Sturaro alle prese con il lavoro differenziato.

Contro il Porto dovrebbero tornare titolari Mandzukic e Cuadrado, sostituiti in Juve-Milan da Pjaca e Dani Alves,  per un Allegri che non dovrebbe ricorrere a scelte clamorose. Tutto lascia presagire il ricorso all’ormai fidatissimo 4-2-3-1 a trazione anteriore con il croato e il colombiano a completare con Dybala, il trio che dovrebbe muoversi alle spalle di Higuain. Si riprenderà la maglia da titolare anche Alex Sandro, protagonista finora di una stagione eccellente, al posto di Asamoah che si riaccomoderà in panchina.

Queste le probabili formazioni di Juventus-Porto

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain

Porto (4-2-4): Casillas; Maxi Pereira, Felipe Augusto, Marcano, Telles; André André, Danilo Pereira; J.Corona, André Silva, Francisco Soares, Brahimi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views