Juve, Allegri: “Lotito? Dalla B sale chi merita. Polemiche senza senso con il Milan”

Massimiliano Allegri non vuole sentir parlare di Champions League e della sfida ormai alle porta contro il Borussia Dortmund. Il tecnico della Juventus mantiene alta la concentrazione sulla sfida di Cesena valida per la 23a giornata di Serie A, in cui i campioni d'Italia non dovranno commettere passi falsi. A tal proposito ecco le parole del mister nella classica conferenza stampa della vigilia del posticipo domenicale in cui Allegri non farà ricorso al turnover: "Domani non ci sarà turn over metteremo la formazione migliore per affrontare il Cesena. Poi ci sarà l'Atalanta e il Borussia. Abbiamo il dovere di portare avanti la Juventus avanti in Champions. obbiamo metterci in testa che ogni week end è una partita in meno, dobbiamo sbagliare il meno possibile. Potremo entrare in campo con solo 4 punti sulla Roma. Sul sintetico la palla scorre più velocemente, dovremo quindi essere attenti alla testa e ai piedi".
Pirlo titolare a Cesena
In virtù della squalifica i candidati a giocare titolari sono Llorente e Morata anche se Allegri non vuole concedere punti di riferimeno agli avversari. L'unica certezza è che Pirlo sarà del match: "Leggo da tutta la settimana che giocheranno insieme. Coman sta bene ma al momento non ho ancora deciso chi giocherà. A Parma hanno fatto bene insieme, Morata può giocare da seconda punta. Può giocare con Llorente, Coman e Tevez. Se c'è Llorente in campo però il gioco deve essere veloce. Pirlo domani sarà della partita".
Buone notizie dall'nfermeria
Le buone notizie arrivano dall'infermeria con la Juventus che sta recuperando tutte le sue pedine compresi Barzagli e Matri: "Al momento stanno tutti bene a parte Asamoah e Romulo. Matri è vicino al rientro, Caceres la settimana prossima sarà a disposizione. Baragli ha fatto un buon test. Sono contento, sarà un acquisto importate per il finale di stagione". Nel frattempo tornando a parlare di Champions, il Dortmund ha battuto lo Schalke risollevandosi dalle zone basse della classifica. Allegri è consapevole del valore della squadra di Klopp: "Ha qualità importanti, è strano che sia in fondo in Bundesliga. Adesso sta recuperando giocatori importanti., Ma ora non ci penso, credo che faremo due grandi partite e potremo passare il turno".
Allegri: "Polemiche inutili con il Milan"
Inevitabile una domanda sul post Juventus-Milan e sulle polemiche tra la dirigenza bianconera e Adriano Galliani per la valutazione della posizione di Tevez in occasione del primo gol: "Ormai la polemica è un'abitudine del calcio italiano. Sabato sera c'è stata una bella partita, il Milan ha fatto una bella gara. C'è stata una polemica su un episodio che non ha avuto senso. Chi si occupa della parte tecnica di una squadra dovrebbe avere come obiettivo il riportare il calcio italiano a una credibilità a livello mondiale. Le polemiche non portano a nulla. Galliani non l'ho sentito, abbiamo un ottimo rapporto". In conclusione un parere sul polverone innescato dalla telefonata tra Claudio Lotito e Iodice che rischiano di scatenare un vero e proprio terremoto: "Da allenatore e da ex calciatore dico che contano solo i risultati del campo. Dalla B verranno le squadre che meritano, indipendentemente dal nome. A proposito, auguri al Livorno per i suoi 100 anni, speriamo possano festeggiare con la promozione. Le parole di Lotito? Mi ha lasciato un po' stranito, però ci sono gli organi i dirigenti in grado di trovarsi d'accordo per un unico obiettivo"