12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Borussia Dortmund-Mainz 4-2: Reus protagonista

Il Borussia, che tra dieci giorni sfiderà la Juve negli ottavi di Champions, piazza il poker e vince dopo oltre cinque mesi due partite di fila. A segno Subotic, Reus, Aubamayang e Sahin.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Borussia Dortmund è tornato. La squadra di Klopp rifila un bel poker al Mainz e torna a vincere due partite consecutive dopo cinque mesi e mezzo. I giallo-neri, che tra dieci giorni sfideranno la Juventus negli ottavi di Champions League, fanno festa con Aubemayang, Sahin, Subotic e Reus, nettamente il migliore in campo. Il Borussia supera Hertha Berlino e Paderborn ed aggancia proprio il Mainz. Klopp per la prima volta dopo tre mesi è fuori completamente dalla zona retrocessione.

Mainz avanti – E pure l’inizio era stato da brividi. Perché dopo appena 54’’ il Mainz passa in vantaggio con il colombiano Elkin Soto che con un tocco meraviglioso riesce a superare Weidenfeller, uscito in modo troppo ardito, con un bel pallonetto. La reazione del Borussia è veemente. Reus centra il palo con un tiro preciso, poco dopo il portiere greco dice di no a Kagawa, Aubemayang e Sahin. Poi il nulla per buona mezz’ora. I tifosi di casa si lamentano poco, anche se mancano carattere e ardore.

Reus protagonista – Nell’intervallo Klopp alza la voce e il Borussia trova subito il pari. Subotic svetta nell’area di Kapino e con un colpo di testa imprendibile segna al 4’. Cinque minuti più tardi Reus scatta sul filo del fuorigioco, entra in area, scarta il portiere e realizza il gol del sorpasso. La gioia però dura poco. Perché il Mainz pareggia all’11 con Malli, autore del primo gol stagionale. Klopp a metà ripresa manda in campo Mkhitaryan e il Borussia nel giro di pochi minuti realizza altri due gol. Reus con un esterno da fantascienza lancia Aubemayang, al terzo gol nelle ultime due partite. Poi c’è gloria pure per Sahin, autore del 4-2. Nel finale Kapino nega la doppietta ad Aubemayang. Klopp, forse non si toglierà un altro dente dopo questa partita, ma di sicuro fa un bel balzo in classifica.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views