23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, Allegri: “La Roma? Penso alla Samp, squadra tosta”

Il tecnico non vuole più sentir parlare della sfida con i giallorossi ed è concentratissimo sul match contro la formazione di Mihajlovic.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

 
La Juventus spera di chiudere nel migliore dei modi una settimana da incorniciare. I bianconeri dopo aver conquistato, grazie al pareggio contro l'Atletico Madrid, gli ottavi di finale della Champions League, sono pronti ad affrontare la Samp 4a della classe e sorpresa del campionato. Sarà fondamentale per la Juve ottenere i 3 punti nel lunch match domenicale, sperando poi che l'altrettanto sorprendente Genoa fermi la Roma. Guai a parlare ad Allegri ancora di Juventus-Roma, con il tecnico che da qui alla fine della stagione vuole soffermarsi solo sul verdetto del campo: "Non ho alcun motivo di parlare nuovamente di quella partita che è stata giocata due mesi fa. C'è tutto il campionato davanti ed alla fine la squadra che arriverà prima sarà la più forte".

Allegri mantiene alta la concentrazione

Il mister toscano sulla scia dell'entusiasmo per il raggiungimento del primo obiettivo stagionale deve concentrarsi solo sulla sfida con la Samp, senza pensare nemmeno alla finale di Supercoppa contro il Napoli del 22 dicembre: "Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo stagionale, ossia superare il girone di Champions League. Abbiamo disputato delle buone partite, anche se ci siamo giocati la possibilità del primo posto nelle trasferte di Atene e Madrid. Il nostro pensiero ora deve essere esclusivamente quello di giocare al massimo le due partite di campionato che mancano prima della sosta e la Supercoppa contro il Napoli. Anche se abbiamo avuto solamente due giorni per preparare questa sfida contro la Sampdoria la squadra dovrà reagire bene, non possiamo buttare tutto quello di buono che abbiamo fatto sino a questo momento".

Sampdoria avversario ostico

La Juventus dunque non dovrà sottovalutare la Sampdoria, squadra ad immagine e somiglianza di Sinisa Mihajlovic: "La Sampdoria sta facendo un campionato importante, ha ottimi giocatori ed un allenatore che ha saputo dare il giusto entusiasmo. E' difficile fargli goal, sono bravi sui calci da fermo e non avranno nulla da perdere".

Turnover per Allegri?

La Juve anti Samp potrebbe essere una squadra molto diversa da quella delle ultime uscite con Allegri che potrebbe far ricorso ad un modesto turnover. Non ci sarà lo squalificato Chiellini che sarà sostituito da Ogbonna: "Caceres non ha ancora recuperato, Storari ha un problema alla schiena, avrà bisogno di qualche giorno di riposo. Domani potrebbero esserci dei cambiamenti, in ogni squadra è necessario che ci siano più bravi giocatori in ogni reparto, non si può pensare che giochino sempre gli stessi undici. Al posto di Chiellini ci sarà Ogbonna, ma ho dei dubbi anche a centrocampo ed in attacco. Spazio ad Evra e Morata? Dopo l'infortunio Evra è migliorato dal punto di vista fisico, martedì ha fatto una buona partita e si sta ritrovando. Morata è passato da essere un giovane ad essere un giocatore importante per la Juventus. Ha grandi qualità, ma deve ancora crescere".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views