255 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, sorteggio: Juve agli ottavi con 60 milioni in cassa

La Juventus può sorridere in vista dei sorteggi degli ottavi di Champions League: il club ha finora incassato 60.4 milioni.
A cura di Marco Beltrami
255 CONDIVISIONI
Immagine

Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2014/2015 in programma lunedì 15 dicembre alle ore 12 a Nyon decreterà il nome della avversaria della Juventus nella prima fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea. La squadra di Allegri non sarà testa di serie durante il sorteggio e spera in un'urna benevola per poter entrare nelle magnifiche otto d'Europa. Le possibili avversarie della Juventus da evitare sono sicuramente Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco e Chelsea, mentre più alla portata dei bianconeri negli ottavi di finale della Champions League potrebbe essere una tra Borussia Dortmund, Monaco e Porto. In attesa che il sorteggio dunque delinei il quadro del prossimo turno, la Juventus può già fregarsi le mani per gli introiti incassati finora grazie alla Champions League.

La Juventus si presenta al sorteggio degli ottavi di Champions League con introiti totali per 60.4 milioni di euro

La società di corso Galileo Ferraris arriva agli ottavi di finale con un totale di 60.4 milioni ottenuti grazie ai premi dell'Uefa e ai bonus dei diritti televisivi. Il massimo organo calcistico continentale ha versato nelle casse della Juventus 8.6 milioni per la partecipazione alla fase a gironi, più 3.5 milioni per i risultati nel Gruppo A, più altri 3.5 per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Oltre a questi la Juventus ha fatto affidamento sui 44.8 milioni di euro provenienti dal market pool, ovvero i bonus relativi al mercato televisivo dei singoli Paesi. Ai 22 garantiti dall'accesso alla Champions da squadra vincitrice dello scudetto, si sono aggiunti i 22.8 relativi alle partite disputate che comprendono il premio relativo alla qualificazione come unica squadra italiana agli ottavi (complice l'eliminazione della Roma) di 2.8 milioni in più. Un tesoretto notevole che fa sorridere il club torinese che spera di superare lo scoglio degli ottavi di finale di Champions e continuare a sognare, e guadagnare.

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views