Juve, Allegri: “Higuain salta la Lazio. Dybala e Buffon giocheranno dall’inizio”
Giornate e partite fondamentali per la Juventus che in pochi giorni affronterà in campionato la Lazio e poi il Tottenham negli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri non possono e non vogliono perdere contatto dal Napoli e cercheranno i tre punti all’Olimpico, dove dovranno cercare di non pensare alla gara di Champions, che Dybala e compagni devono assolutamente vincere. Contro la Lazio giocheranno Buffon e Dybala, ma non ci sarà Higuain, escluso dall’elenco dei convocati.
Higuain salta la Lazio e rischia il Tottenham
Il campionato è importante, ma il match con il Tottenham forse lo è un pizzico di più e anche per questo Higuain non verrà rischiato contro la squadra di Inzaghi, che ha vinto le due sfide stagionali con la Juve (3-2 in Supercoppa, 2-1 nella gara d’andata). Allegri ha annunciato, in conferenza stampa, il forfait di Higuain: “Gonzalo non è convocato: ha ancora dolore alla caviglia. Alla gara di coppa ora non pensiamo. Vedremo se riusciremo a portare Higuain a Londra: ci sono ancora alcuni giorni di preparazione”.
Dybala e Buffon titolari con la Lazio
Fuori dunque Higuain, che ieri ha sorriso almeno per la convocazione in nazionale che gli mancava da giugno, ma dentro Dybala, che tornerà a giocare dal primo minuto dopo quasi due mesi. ‘La Joya’ farà parte del tridente, con lui sicuro del posto Mandzukic. Mentre c’è un ballottaggio tra i brasiliani Alex Sandro e Douglas Costa. Dall’inizio anche Buffon, mentre potrebbe rifiatare Chiellini:
Dybala sarà in campo dall’inizio. Stesso discorso per Buffon. Metterò in campo la formazione migliore. La squadra di Inzaghi concede poco ed è brava nelle ripartenze. Dovremo fare attenzione.
Allegri resta alla Juve
Il tecnico bianconero è uno dei migliori allenatori d’Europa e il suo nome spesso viene accostato a quello di alcune grandi squadre europee, come il Psg, il Bayern e il Chelsea. Ma il tecnico livornese smentisce ogni voce e dice che rimarrà alla Juventus: “Il contatto parla chiaro. Se non succedono catastrofi sarò ancora l’allenatore della Juventus”.