video suggerito
video suggerito

Juve, Allegri: “Higuain non è un problema, ma capita che può star fuori”

Il tecnico livornese ha presentato la sfida di domani sera contro l’Olymipacos: “Non possiamo assolutamente sottovalutare l’avversario, con la partita di domani bisogna iniziare il girone e qualora non si dovesse vincere la qualificazione sarebbe molto più complicata”. Su Higuain: “Non è un problema, anzi”.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI

La Juventus deve vincere. I bianconeri sono obbligati a battere i greci dell'Olympiacos per ottenere i primi punti della Champions League 2017/2018 e rimettersi in marcia dopo la brutta sconfitta contro il Barcellona.

I bianconeri vengono dalla vittoria nel derby di sabato contro il Torino ma devono fare i conti con il momento, non felicissimo, di Gonzalo Higuian e con un grande punto interrogativo su chi dovrà giocare nel ruolo di terzino destro.

Immagine

Allegri: Higuain non è un problema. Dubbi sul terzino

Il tecnico della Juventus ai microfoni di Premium ha parlato del momento di Higuain e del dubbio sul terzino destro, visto l'infortunio di Mattia De Sciglio e l'esclusione di Lichsteiner dalla lista Champions:

Higuain? Non è un problema semmai lo sarebbe stato se Higuain non avesse giocato nella Juventus. Ci sta che con un parco attaccanti del genere qualcuno possa stare fuori, devo ancora decidere chi saranno i quattro davanti però sicuramente giocheremo a quattro dietro, il dubbio è se far giocare Sturaro o Barzagli come terzino.

Allegri: Pjanic e Matuidi danno le maggiori garanzie

L'allenatore bianconero palra della situazione a centrocampo e di come ci sia bisogno dei 3 punti per poter andare a giocare in maniera diversa Lisbona contro lo Sporting:

Pjanic e Matuidi danno le maggiori garanzie perché non ho altri centrocampisti oltre a Bentancur, Khedira è tornato ma non è al meglio. Dobbiamo sapere che non sarà una partita facile, abbiamo bisogno di tre punti perché dalla partita di domani e da quella di Lisbona dipenderà il passaggio del turno.

Video thumbnail

Allegri sulla Champions: Le gare sono differenti

Allegri, infine, parla di come la Champions League sia una competizione differente dal campionato e di come le partite siano una diversa dall'altra:

In Champions sono partite differenti, le squadre non mollano mai e serviranno 95 minuti da squadra seria. Sono fiducioso, perché non dovrei esserlo? A Barcellona si può anche perdere, mentre domani si deve vincere. La partita di Barcellona è un passaggio della stagione che serve per migliorare.

Le probabili formazioni

  • JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Buffon, 15 Barzagli, 4 Benatia, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 5 Pjanic, 7 Cuadrado, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 17 Mandzukic. (23 Szczesny, 6 Khedira, 24 Rugani, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 9 Higuain, 33 Bernardeschi). All.: Allegri.
  • OLYMPIACOS (4-2-3-1): 24 Proto, 23 Koutris, 40 Engels, 4 Romao, 77 Figueiras, 13 Gillet, 8 Odjidjia-Ofoe, 10 Marin, 7 Fortounis, 33 Carcela-Gonzalez, 29 Emenike. (1 Choutesiotis, 3 Boti'a, 6 Tachtsidis, 14 Elabdellaoui, 90 Pardo, 92 Seba', 9 Djurdjevic). All.: Lemonis. Arbitro: Stieler (Ger)

I convocati per la sfida con l'Olymipacos

Massimiliano Allegri, ha convocato 20 giocatori per la sfida casalinga di domani sera contro l'Olympiacos valida per il secondo turno della fase a gironi di Champions League. Nell'elenco c'e' anche Sami Khedira, al rientro dopo l'infortunio. Questa la lista: 1 Buffon, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Cuadrado, 9 Higuain, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Pinsoglio, 17 Mandzukic, 22 Asamoah, 23 Szczesny, 24 Rugani, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views