7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, ad agosto la sfida contro le All Star della MLS

Il primo agosto ad Atlanta i bianconeri affronteranno le All Star della MLS. L’ultima italiana che giocò contro i migliori della lega americana fu la Roma nel 2013.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI

Anche la prossima estate la Juventus volerà negli Stati Uniti, dove disputerà una serie di partite amichevoli. Tra queste ce ne sarà una molto prestigiosa. Perché i bianconeri giocheranno contro le stelle della MLS. Di fatto i campioni d’Italia scenderanno in campo contro le All Star della MLS. Solo una volta una squadra italiana finora ha avuto quest’onore: la Roma che nel 2013 vinse 3-1 a Kansas City. Dopo i giallorossi l’All Star Game l’hanno giocata Real Madrid, Arsenal, Tottenham e Bayern Monaco. I bianconeri scenderanno in campo nel nuovo stadio di Atlanta.

Quando e dove la Juventus giocherà contro le Star della MLS

La Juventus dunque scenderà in campo il 1° agosto (alle 19.30 locali, l’1.30 già del 2 agosto in Italia) contro i migliori giocatori della Major League Soccer, ci sarà sicuramente l’ex Giovinco, una superstar di quel campionato. Nel comunicato ufficiale la Lega nord-americana ha lanciato il guanto di sfida alla squadra che viene presentata come quella di Dybala, Higuain, Pjanic, Chiellini e Buffon, che però forse non ci sarà perché il ritiro pare sempre più vicino.

Immagine

Le parole di Agnelli e Allegri

Non sarà una partita scontata quella contro le All Star per la Juventus. Il Real lo scorso anno vinse solo ai rigori, mentre Bayern e Tottenham uscirono sconfitte. Il presidente della MLS è felicissimo di avere la Juve in campo per il match più importante: “Diamo il benvenuto alla Juventus, una delle squadre più iconiche del mondo”.

Soddisfatto anche il tecnico Allegri: “Sarà un piacere per noi far parte di questa partita e tastare l’energia della MLS, una lega in grandissima crescita e sarà il modo per farsi apprezzare dai tanti fan che abbiamo in questo Paese”. Ricorda invece lo storico legame con il NordAmerica il presidente juventino Andrea Agnelli:

Siamo contenti di poter rappresentare il football europeo in questa edizione della All Star Game. Per noi sarà un’occasione per avvicinarsi alla passione dei tifosi nordamericani. Per molti anni la nostra società ha considerato Stati Uniti e Canada mercati cruciali per espanderci, come dimostrato con l’apertura di numerose Academy.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views