53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, a chi la numero 10? A Dybala la maglia di Platini, Baggio, Del Piero e Tevez

La cessione di Pogba al Manchester lascia liberi numero e casacca, l’argentino è candidato a indossarla. In tandem con Higuain, che avrà la 9, costituirà un attacco micidiale per la Champions.
A cura di Maurizio De Santis
53 CONDIVISIONI

Prima Carlitos Tevez poi Paul Pogba. Chi sarà il prossimo calciatore che indosserà la maglia numero 10 della Juventus? Una doppia cifra che nella storia dei bianconeri annovera calciatori del calibro di ‘codino' Baggio, ‘Pinturicchio' Del Piero e ‘le roi' Michel Platini (icone della ‘vecchia signora') e nella scorsa stagione è stata sulle spalle del francese, oggi in procinto di tornare a Manchester (sponda United) per una cifra mostruosa rispetto al ‘costo zero' con il quale arrivò a Torino. Formalmente, quella divisa è ancora sua… ma lo sarà per poco, considerata l'imminenza dell'ufficializzazione da parte dei Red Devils.

Gonzalo Higuain mostra la maglia numero 9 che indosserà alla Juve
Gonzalo Higuain mostra la maglia numero 9 che indosserà alla Juve

C'è accordo su tutto, compresa la percentuale che finirà nelle tasche del suo agente, Raiola, come da clausola inserita nel contratto in caso di cessione. E se a Old Trafford già gongolano per gli introiti generati dalla vendita della ‘numero 9' di Zlatan Ibrahimovic, la prossima divisa ad alimentare gli incassi del merchandising dovrebbe essere proprio quella di Paul.

Onori e oneri della 10 juventina

Gonzalo Higuain, giunto alla Juventus nei giorni scorsi dopo il blitz di mercato (90 milioni, in 2 rate, per attivare la clausola risolutiva e sottrarlo al Napoli), avrà la casacca numero 9, quella che maggiormente si addice al bomber capace di realizzare 36 reti e conquistare il record assoluto di marcature in Serie A (infrante il precedente primato di Nordahl). Secondo le ultime notizie lasciate trapelare da Tuttosport, invece, la '10' dovrebbe toccare a Dybala.

Dalla 21 alla 10. Una Joya e una grande responsabilità per l'italo-argentino che si prepara a costituire un tandem micidiale in attacco assieme all'ex azzurro, lanciando così l'assalto a quella Champions che è l'obiettivo dichiarato per la prossima stagione. Paulo lascerà la '21' nel cassetto, la accomoderà accanto alle altre della collezione personale che ha già mostrato ai suoi tifosi.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views