37 CONDIVISIONI

Juve, 112 milioni dalla Champions e un nuovo colpo alla Higuain

L’accesso ai quarti permetterebbe ai bianconeri di incassare 31 milioni di euro, mentre la finale di Cardiff porterebbe più di 100 milioni con la possibilità di un nuovo mercato super e un ulteriore colpo simile a quello messo a segno per il Pipita.
A cura di Marco Beltrami
37 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria in extremis sul Milan fa ormai parte del passato per una Juventus che è tornata subito al lavoro per preparare al meglio la partita di Champions contro il Porto. Il 2-0 ottenuto in terra lusitana non può non alimentare l’ottimismo in vista del match di ritorno degli ottavi di finale in programma mercoledì allo Stadium. Guai però ad abbassare la guardia sottovalutando l’avversario, alla luce della posta in palio: i quarti di finale della più prestigiosa competizione europea permetterebbero ai bianconeri di incassare un tesoretto importante che influirebbe e non poco sul bilancio stagionale. La società di corso Galileo Ferraris infatti con il superamento del turno guadagnerebbe 65 milioni di euro, , in attesa della seconda parte del market pool ovvero la quota dei ricavi legati ai diritti televisivi.

D’altronde con l’eliminazione del Napoli, la squadra di Allegri essendo l’ultima italiana rimasta in gioco potrebbe incassare cifre importanti soprattutto se dovesse arrivare fino in fondo alla Champions. Una qualificazione alla finale, in programma a Cardiff permetterebbe infatti alla Juventus di guadagnare una cifra complessiva di circa 112 milioni di euro: 31 milioni arriverebbero dal market pool, con l’aggiunta poi dei proventi legati ai bonus dei risultati e gli incassi dello Juventus Stadium.

Un tesoretto importante per la società bianconera che potrebbe dunque avere la possibilità di fare nuovamente la voce grossa sul mercato. Dopo il colpaccio Higuain, costato circa 90 milioni, non è da escludere una ulteriore super operazione per Marotta e Paratici che potrebbero portare a Torino un altro top player. Al momento il reparto che potrebbe essere puntellato sul mercato è quello del centrocampo: se il sogno quasi proibito resta Marco Verratti, più alla portata è il francese del Lione Tolisso che potrebbe costare circa 40 milioni ai bianconeri.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views