10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve, 0 goal subiti in Italia nel 2018: una difesa d’acciaio

L’ultima rete subita dalla squadra bianconera risale al 30 dicembre contro il Verona: nel 2018, in dieci partite tra campionato e Coppa Italia la Juventus non ha preso nemmeno un goal. Terza migliore retroguardia d’Europa dietro quelle di Atletico Madrid e Barcellona, sia come goal incassati che come media di reti subite a partita.
A cura di Vito Lamorte
10 CONDIVISIONI

Una Juventus granitica. La squadra bianconera è tornata ad altissimi livelli, sia in Italia che in Europa, dopo un inizio di stagione più difficile del previsto e il reparto che sicuramente è migliorato di più è la difesa. I ragazzi di Massimiliano Allegri vantano la migliore linea a protezione della porta del campionato visto che hanno incassato appena 15 goal in 26 partite e nel 2018 non hanno subito nemmeno una rete in Serie A.

Immagine

L'ultimo goal preso dalla Juve risale al 30 dicembre scorso contro il Verona: in 7 partite giocate nel nuovo anno in campionato, più le tre di Coppa Italia, la Vecchia Signora non ha subito neanche un goal nonostante abbia continuato a ruotare tutti i suoi effettivi. Si tratta una prova di forza notevole che ha visto cedere qualche pezzo solo con i tre goal subiti in Champions League contro il Tottenham tra andata e ritorno.

Terza difesa d'Europa dopo Atletico Madrid e Barça

I numeri non si possono discutere e secondo quanto riportato la difesa bianconera è la terza migliore d'Europa dietro quelle di Atletico Madrid e Barcellona sia come goal incassati che come media di reti subite a partita (0,58). Dopo la cessione di Leonardo Bonucci in molti già avevano mormorato per i 21 goal nelle prime 18 partite stagionali ma la Juventus ha lavorato bene e ha registrato definitivamente la difesa in maniera eccellente, visto che nelle successive 21 gare ha subito appena 4 goal.

La forza della squadra bianconera è tutta qui: cambiano gli interpreti ma il risultato è sempre lo stesso. Essere competitivi su tutti i fronti non è una cosa facile e se Allegri & Co. sono in corsa per il settimo Scudetto, la quarta Coppa Italia e la Champions un motivo ci sarà.

Le gare della Juve nel 21018 in campionato. (transfermarkt.it)
Le gare della Juve nel 21018 in campionato. (transfermarkt.it)
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views