video suggerito
video suggerito

Jurgen Klopp vuole Lorenzo Insigne a Liverpool: offre 70 milioni al Napoli

Un’offerta da 70 milioni di euro dinanzi alla quale il Napoli ha risposto “no, grazie”. Jurgen Klopp ha chiesto al club di fare un sacrificio nella prossima estate per Lorenzo Insigne: come raccontato dai tabloid, il primo approccio sarebbe stato vano. Quale somma potrebbe indurre in tentazione i partenopei? Per 150 milioni si può ragionare.
A cura di Maurizio De Santis
257 CONDIVISIONI

Allan, Koulibaly e adesso anche Lorenzo Insigne. Il Paris Saint-Germain, il Manchester United (o il Real Madrid) e il Liverpool… c'è mezza Europa sui talenti del Napoli, l'ultimo della lista in ordine di tempo è il ‘magnifico' di Frattamaggiore che, con l'addio di Marek Hamsik, raccoglie il testimone e la fascia di capitano. Sarà lui il nuovo simbolo dei partenopei oppure c'è il pericolo che nella prossima estate possa lasciare la maglia azzurra? A giudicare dalle ultime notizie che rimbalzano dall'Inghilterra, il rischio – anche se al momento remoto – c'è. Su suggerimento di Jurgen Klopp – che deve avere ancora stampati in mente la punizione contro il Borussia e la rete al 90°, entrambe al San Paolo ed entrmbe in Champions – il club del Merseyside ha messo gli occhi sull'attaccante.

Immagine

L'offerta dei Reds rispedita al mittente

E' il tabloid Daily Mail a confermarlo, citando perfino l'importo offerto dai Reds: 61 milioni di sterline (circa 70 milioni in euro) per convincere il presidente, De Laurentiis, a lasciar partire il calciatore considerato un innesto di qualità per rendere ancora più forte il reparto offensivo attualmente composto da Salah, Sané e Firmino. Qual è stata la risposta da parte del massimo dirigente? "No, grazie". Impossibile pensare (adesso) a una cessione del giocatore che contro la Samp s'è finalmente sbloccato (8 gol e 5 assist in 19 partite di Serie A), impossibile immaginare un altro addio ‘pesante' dopo il commiato di Marek Hamsik.

la scheda di Lorenzo Insigne (fonte whoscored.com)
la scheda di Lorenzo Insigne (fonte whoscored.com)

Qual è il prezzo giusto per Insigne?

Impossibile ma fino a un certo punto… perché – scusate il gioco di parole – nulla è impossibile quando di mezzo c'è il dio denaro. Troppo bassa la somma ipotizzata dal Liverpool per essere ritenuta opportuna sì da aprire il tavolo della discussione. Qual è l'importo ritenuto congruo? Almeno il doppio: per 130 milioni di sterline – quasi 150 in euro – si può anche ragionare. E' questa la versione lasciata trapelare dal giornale inglese relativamente al giocatore che al Napoli è legato da un contratto fino al 2022.

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views