Jurgen Klopp: “Io il nuovo allenatore della Juventus? Cavolate, non lascio il Liverpool”
"Cavolate". Così Jurgen Klopp definisce le voci di mercato relative ad un possibile futuro alla Juventus. Il manager tedesco che sabato 1° giugno si giocherà la Champions con il suo Liverpool nella finale contro il Tottenham, rimuove in maniera perentoria il suo nome dal toto-allenatore per la panchina bianconera. Pur essendo intrigato dal calcio italiano e della Serie A, il manager dei Reds non ha nessuna intenzione di cambiare aria al termine della stagione.
Juventus, anche Jurgen Klopp tra i sogni di mercato per la panchina
Anche il nome di Jurgen Klopp è finito nel calderone dei possibili allenatori della Juventus. Più un sogno, che un'ipotesi concreta alla luce del feeling tra il manager tedesco e i Reds legati da un contratto fino al 2022. La società bianconera per l'ufficializzazione del nuovo mister successore di Allegri aspetterà la finale di Champions League proprio tra il Liverpool e il Tottenham. Una situazione che ha stuzzicato la curiosità dei tifosi, che hanno pensato ad un possibile accordo con uno tra Klopp e Pochettino (nel toto allenatori, oltre al sogno Guardiola e a Maurizio Sarri). A spegnere le suggestioni del popolo bianconero ci ha pensato il diretto interessato ai microfoni di Sky Sport.
Klopp chiude alla Juventus, non lascerà il Liverpool
Jurgen Klopp ha spento in maniera perentoria le voci relative ad un possibile incarico da allenatore della Juventus: "Tutte le voci che mi legano alla Juventus sono stupidaggini. Non c'è niente di vero, non lascerei mai il Liverpool, non avrei motivo di farlo. La Serie A è un campionato molto attraente ma tutte le voci che mi legano alla Juventus sono stupidaggini. L'Italia è un Paese bellissimo, guardo le partite e considero interessante il campionato, ma non lascerei mai il Liverpool".
Klopp risponde per le rime a Guardiola
Un altro top manager che i tifosi della Juventus vorrebbero vedere nelle vesti di successore di Allegri è Pep Guardiola. Proprio al rivale del Manchester City, il tecnico del Liverpool ha riservato queste parole: "Guardiola è il miglior allenatore del mondo e merita tutti gli elogi che riceve. Guardiola dice che preferisce la Premier alla Champions? Beh perché da anni non arriva in finale. Io penso che sia più importante la Champions perché ancora posso vincerla, mentre la Premier l'ho persa. Il City ha la migliore squadra d'Inghilterra, ma credo che abbiamo disputato una stagione migliore della loro".