video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Julio Iglesias esalta Ronaldo: “Non è facile essere belli e campioni”

Il popolarissimo cantante spagnolo confessa la sua ammirazione per l’attaccante del Real Madrid.
A cura di Alessio Morra
22 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Julio Iglesias è uno dei cantanti più famosi del mondo, i suoi brani hanno fatto innamorare migliaia di persone e Julio ha venduto più di trecento milioni di dischi. Ancora oggi il cantante spagnolo è il solista europeo che ha venduto più di tutti nella storia della musica, ma non tutti sanno che da giovane Iglesias aveva provato a fare il calciatore e sicuramente era anche abbastanza bravo perché alla fine degli Anni Cinquanta divenne il portiere della squadra riserve del Real Madrid, che all’epoca era la squadra Campione d’Europa. La carriera calcistica Iglesias la abbandonò dopo un serio incidente con la macchina. A conti fatti è stato un bene considerato quanto ha fatto nella musica. La passione per i ‘blancos’ a Iglesias non è mai passata.

E del Real Madrid Iglesias ha parlato in un intervista a un piccolo gruppo di giornalisti a Città del Messico, nel giorno del suo settantaduesimo compleanno. Il cantante ha confessato la sua passione per Cristiano Ronaldo: "Sì, io sono un fan di Cristiano Ronaldo per una ragione molto semplice: non è facile essere bello e giocare contemporaneamente un buon calcio. Non è facile avere la volontà che ha lui per allenarsi, per essere forte, per avere senso del gol, e allo stesso tempo senti tanta gente che ti dice: ehi, ma è così bello… No, è come Dio lo ha fatto".

Iglesias non apprezza solo i calciatori del Real Madrid. Nell’elenco dei suoi favoriti anche Messi, Neymar e il ‘Chicharito’ Hernandez: "Amo il calcio, mi piace tutto quello che accade e se mi chiedete qual è il mio sport preferito, la risposta è sempre il calcio. Mi piace molto Messi, mi piace pure Neymar. In generale adoro i giocatori bravi. Mi piace anche il Chicharito, lui ha la sua magia. Ha la volontà di fare gol incredibili".

Julio dimostra di seguire sempre la sua squadra, che ieri vincendo a Bilbao ha scavalcato il Barcellona e si è portata al comando della Liga: “Sono felice per quest’inizio di campionato. Il Real Madrid ha battuto l’Athletic Bilbao 2-1 e ora si trova primo nella Liga, bene così”.

22 CONDIVISIONI
782 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views