Julio Cesar può tornare in Brasile, il portiere verso l’addio all’Inter
Eroe dei successi targati Mancini e Mourinho, il futuro di Julio Cesar all’Inter non sembra essere scontato. L’aria di rinnovamento che tira in casa nerazzurra potrebbe coinvolgere anche il ruolo di portiere, oramai dal 2005 affidato al brasiliano il quale prese il posto di Francesco Toldo. Tuttavia lo staff tecnico interista sta pensando di riportare ad Appiano Gentile l’estremo difensore Emiliano Viviano, ceduto al Palermo durante il mercato invernale per 5 milioni di euro in seguito all’infortunio al ginocchio della scorsa estate.
Julio Cesar in bilico – Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il brasiliano potrebbe a breve lasciare Milano e l’Italia per trovare una nuova sistemazione all’estero. Legato all’Inter da un contratto fino al 2014, dalla prossima stagione Julio Cesar potrebbe scivolare in panchina come secondo di Viviano prima di abbandonare il sodalizio nerazzurro qualora dovesse arrivare una buona offerta da altri campionati. Il portiere potrebbe anche tornare in Brasile per non perdere l’appuntamento con la Nazionale al mondiale del 2014 in patria, dove il Flamengo sarebbe disposto a riaccoglierlo dopo la precedente esperienza dal 1997 al 2004.
Viviano futuro numero 1 – La pesante eredità di Julio Cesar all’Inter dovrebbe quindi passare tra le mani di Emiliano Viviano, classe ’85 che potrebbe anche finire nella lista dei convocati di Prandelli per Euro 2012. A confermare il probabile ritorno di Viviano all’Inter è lo stesso agente del calciatore: “Sta facendo bene al Palermo dopo l’infortunio –dichiara Claudio Vigorelli a Tuttomercatoweb- , l’Inter farà di tutto per riprenderlo. Julio Cesar? Il futuro dell'Inter è Viviano".