video suggerito
video suggerito

Julio Cesar incorona Leonardo: è l’allenatore giusto per l’Inter

Julio Cesar esalta il suo connazionale Leonardo, nuovo allenatore dell’Inter: “Conosce bene il calcio ed ha il profilo giusto per la nostra squadra”.
A cura di Giuseppe Senese
6 CONDIVISIONI
Julio Cesar incorona Leonardo: è l'allenatore giusto per l'Inter

Il suo "ritorno" a Milano ha fatto piuttosto scalpore: colui che veniva considerato tra le "bandiere" della storia del club di Via Turati, è appena passato al nemico, rappresentato dall'Inter di Moratti. La dipartita di Benitez ha spinto il patron nerazzurro a puntare proprio sull'ex tecnico del Milan, tra lo stupore e la perplessità generale.

C'è invece chi ha deciso di stimare pubblicamente il neo allenatore nerazzurro: Mourinho ha elogiato Leonardo, consigliando a tutti di tifare per lui come hanno fatto per lo stesso Mou, ed adesso anche Julio Cesar decide di unirsi al coro. Il portierone della nazionale brasiliano difende Leonardo a spada tratta: «È un grande. Sarà importante per noi perchè conosce bene il calcio ed ha il profilo giusto per l'Inter. E' un mio amico e sono sicuro che funzionerà. Il Mondiale per Club mancava al mio palmares. Ora punto al Mondiale del 2014».

Già, quel mondiale tanto atteso dai brasiliani che potrebbe rappresentare il 6° titolo in assoluto o un nuovo "Maracanazo" (la cosiddetta tragedia del 1950, quando il Brasile perse la finale contro l'Uruguay portando al suicidio diversi tifosi brasiliani). Quel futuro è lontano, e per la colonia brasiliana dell'Inter è ora di pensare al campionato.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views