201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juanmi dedica gol a un amico morto di leucemia e viene ammonito

Il bomber della Real Sociedad dopo un gol mostra una maglietta in memoria di un amico morto per colpa della leucemia. L’arbitro però ligio al regolamento lo ammonisce, e nella ripresa lo espelle.
A cura di Alessio Morra
201 CONDIVISIONI
Immagine

A volte il regolamento andrebbe utilizzato con un minimo di flessibilità. L’arbitro Undiano Mallenco, noto fischietto spagnolo che da anni dirige le principali partite della Liga e spesso lo si vede anche in campo negli incontri più importanti di Champions League, è finito nel mirino della critica perché nel corso dell’anticipo tra Real Sociedad ed Eibar ha deciso di ammonire Juanmi, che dopo aver segnato ha festeggiato mostrando una maglietta con cui ha onorato un amico scomparso dopo una lunga lotta con la leucemia.

I fatti – Si sta giocando il match a San Sebastian, in campo Real Sociedad ed Eibar le squadre che hanno maggiormente sorpreso nella Liga quest’anno, dopo meno di un quarto d’ora i biancoazzurri passano con Juanmi che in quella partita ha un motivo in più per fare un gol. Perché il giocatore vuole omaggiare l’amico Pablo Raez, un suo compaesano che purtroppo è morto dopo una lunga lotta con la leucemia. E per onorare l’amico sotto la casacca ufficiale mette una maglia su cui c’è scritto: “Sempre forte, riposa in pace Pablo Raez”. L’amico con la sua battaglia contro la malattia aveva commosso tutta la Spagna ed era stato capace di sensibilizzare l’opinione pubblica, che si è schierata per la donazione del midollo osseo.

Juanmi espulso – Undiano Mallenco non si è fatto commuovere da quella maglietta e ligio al regolamento ha mostrato il cartellino giallo a Juanmi, che naturalmente non l’ha presa bene. Il giocatore, forse teso per tanti altri motivi, nella ripresa si è beccato un altro cartellino giallo ed è stato pure espulso. Oltre il danno, la beffa per il calciatore che dunque subirà anche un turno di squalifica. Il match tra Real Sociedad ed Eibar è terminato 2 a 2. Un risultato negativo per i baschi che non riescono ad avvicinarsi all’Atletico Madrid quarto in classifica.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views