Juanmi Callejon: “Mi piacerebbe giocare di nuovo con Jose”
Allo stadio San Paolo oggi si è allenato il Napoli, che ha festeggiato con venticinque mila appassionatissimi tifosi la vittoria della Supercoppa Italiana, ottenuta a Doha il 22 dicembre contro la Juventus, piegata dopo un’infinita serie di calci di rigore. Allo stadio questa mattina era presente anche Juanmi Callejon, gemello di José, fedelissimo di Benitez e capocannoniere del Napoli in questa stagione. Juanmi pubblicamente ha detto di voler tornare a giocare con il fratello. L’altro Callejon si è proposto al Napoli?
“Mi piacerebbe giocare con José” – Juanmi Callejon gioca con il Bolivar, squadra che ha raggiunto le semifinali di Coppa Libertadores quest’anno, e ai microfoni di Sky ha dichiarato: “Sono contento di essere qui a Napoli per trovare mio fratello e per vedere il Napoli da vicino. Chi è più forte tra noi? Lui gioca ad altissimo livello, io sono contento al Bolivar. Mi piacerebbe tornare a giocare con José, come è successo nelle giovanili del Real Madrid, sarebbe bello ritrovarci insieme un giorno. Intanto lui continuerà a fare tanti gol con il Napoli.”
Destini diversi – I gemelli Callejon hanno iniziato assieme nel Real Madrid B, che li ha lasciati liberi nell’estate del 2008. La carriera del napoletano ha preso il volo: tre buone stagioni all’Espanyol, due con il Real Madrid (tante reti e più di un trofeo) e poi il Napoli, con cui ha realizzato 28 reti in 73 partite (20 nel primo anno, 8 in questa seconda prima parte di stagione 2014/2015); e recentemente è arrivata anche la convocazione in Nazionale. Juanmi invece dopo aver fallito al Maiorca ha giocato per quattro anni nella seconda serie spagnola (con Albacete, Cordoba ed Hercules); poi una stagione in Grecia, prima del Bolivar con cui ha vinto un campionato boliviano ed ha raggiunto le semifinali di Coppa Libertadores.