video suggerito
video suggerito

Juan a un passo dall’Inter, il calciomercato nerazzurro entra nel vivo

Il giovane difensore dell’Internacional sembra molto vicino all’approdo in Serie A. Branca segue anche Lucas, altro talento brasiliano, oltre che Kucka possibile sostituto del partente Thiago Motta.
A cura di Mattia Sparagna
40 CONDIVISIONI
Marco Branca

La vittoria dell'Inter nel derby contro il Milan ha dato nuova linfa vitale al club di Massimo Moratti che ora ha intenzioni serissime di attaccare la leadership della Juventus in campionato. Per fare ciò servono acquisti di qualità nel calciomercato di gennaio; quello che sembra essere il prossimo acquisto per i nerazzurri è il giovane difensore dell'Internacional Juan.

Dall'Internazionale brasiliana a quella italiana

Juan, giovane difensore brasiliano, è nel mirino di molti tra i top club europei ma l'Inter sembra decisamente in vantaggio su tutte le altre. In passato anche il Napoli aveva trattato il difensore dell'Internacional, ma l'opera di Marco Branca e degli uomini di mercato nerazzurri è stata praticamente perfetta. L'accordo è stato trovato, sia con il club che con l'entourage che cura gli interessi del calciatore, dunque a giorni potrebbe arrivare l'ufficialità e il relativo trasferimento di Juan all'Inter che porterà nelle casse del club di Porto Alegre una somma vicina ai 4 milioni di euro. I nerazzurri però non sono andati "in missione" in Brasile solo per Juan; c'è un altro colpo a cui stanno lavorando i nerazzurri e riguarda un altro talento brasiliano, Lucas del Sao Paulo. Il fantasista brasiliano non è giovane come Juan ma si dice un gran bene di lui già da molto tempo; per l'Inter sembra una "mission impossible" ma i nerazzurri proveranno a convincere il club a scendere (di parecchio) rispetto alla richiesta economica avanzata che è di 30 milioni di euro.

Se Thiago Motta va al PSG, arriva uno tra Kucka e Guarin

Non sembra fantamercato, le intenzioni del PSG di voler portare Thiago Motta alla corte di Carlo Ancelotti sono serissime. L'Inter sta valutando con la dovuta attenzione la proposta del club parigino che ha avanzato un'offerta formale di 8 milioni di euro. Branca è allettato dalla possibilità di monetizzare, in maniera così cospicua, sulla cessione di un giocatore che ha superato di parecchio la soglia dei 30 anni. Nel caso in cui l'italo-brasiliano dovesse trasferirsi in Francia l'Inter si getterebbe con convinzione su Juraj Kucka. Il centrocampista slovacco del Genoa resta l'obiettivo numero uno, anche perché più facilmente percorribile come soluzione, anche se i nerazzurri seguono con interesse Freddy Guarin già in trattative con la Juventus.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views