68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

JStadium chiuso ai tifosi del Napoli? Maxi schermo vicino al San Paolo

Dopo il decreto effettuato dal prefetto per “tutelare la sicurezza pubblica e l’incolumità delle persone” nel non fare accedere i tifosi partenopei allo JStadium, il comune di Napoli ha avvallato la richiesta di porre un maxi schermo in piazza vicino al San paolo per poter assistere alla partita tutti insieme.
A cura di Alessio Pediglieri
68 CONDIVISIONI
Immagine

Juventus-Napoli sarà il big match della prossima giornata di serie A, guai perderselo. Anche se per le normative e le decisioni disciplinari, il JStadium sarà territorio bandito per i tifosi azzurri che non potranno accedervi. Poco male, perché i supporters el Napoli hanno ovviato con una iniziativa che ha subito trovato riscontro e autorizzazioni e che farà rivivere le emozioni del match come si fosse a Torino: un maxi schermo vicino al San Paolo.

Il fatto di non per accedere allo Jstadium è un problema che non ha fermato i supporters azzurri, che hanno deciso di allestire un maxischermo davanti allo stadio San Paolo, in Piazzale Tecchio, per permettere di seguire la partita di Torino. L’idea era partita dagli ultras della Curva B ed è stata approvata dal Comune partenopeo.

I residenti in Campania non potranno essere allo Stadium per Juventus-Napoli, anticipo delle 20.45 dell'undicesima giornata del campionato di Serie A, e verrà chiuso il settore ospiti. Lo ha resto noto la prefettura di Torino. La decisione è stata presa dal prefetto Renato Saccone, su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive. Il motivo è "tutelare la sicurezza pubblica e l'incolumità delle persone dai rischi connessi all'accesa rivalità tra le due tifoserie, sfociata in passato anche in scontri".

Un problema, dunque, risolto pur di assistere al match più atteso di questo inizio di stagione, al quale i tifosi partenopei puntano da questa estate, da quando Gonzalo Higuin ha salutato tutti e ha deciso di salpare verso lidi bianconeri aprendo una frattura difficilmente sanabile. Sabato sera si assisterà dunque alla prima assoluta del Pipita in qualità di avversario del Napoli. Un match che nessun tifoso partenopeo si perderà per alcun motivo. Nemmeno davanti alla Prefettura che ha negato i biglietti per la trasferta di Torino. Davanti al maxi schermo ci sarà comunque un tifo da stadio.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views