video suggerito
video suggerito

Jovetic si prende l’Inter: “Juve, ti battiamo”

Il montenegrino al debutto ufficiale con il Galatasaray. L’ex City è uno dei punti di forza della campagna acquisti nell’attesa del botto finale di calciomercato.
A cura di Maurizio De Santis
1.270 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Jovetic in nerazzurro (immagine tratta dal sito ufficiale dell'Inter)
Jovetic in nerazzurro (immagine tratta dal sito ufficiale dell'Inter)

La sfida alla Juventus è già stata lanciata. L'Inter protagonista delle trattative di mercato si candida ad antagonista numero uno dei bianconeri per lo scudetto. E poi c'è il sogno di rimettere piede nell'Europa che conta – la Champions – dopo aver una campagna investimenti lanciata in questa lunga estate delle trattative. Ciliegina sulla torta finora (in attesa del botto finale) è stato l'arrivo di Jovetic, l'ex viola prelevato dal Manchester City (avventura che gli ha riservato poche soddisfazioni): il montenegrino, superate senza intoppi le visite mediche, è pronto al debutto ufficiale con i nerazzurri.

L'amichevole contro il Galatasaray – domenica, 2 agosto, ore 20 – segna l'inizio della nuova avventura in Italia: "Sono molto contento di fare parte di un grande club – ha ammesso Jovetic ai microfoni di Premium Sport -. Farò e faremo tutti il possibile perché l'Inter torni a vincere perché è una società che merita di stare nelle posizioni di testa. Ho scelto di venire qui dopo aver parlato con Ausilio e Mancini, mi hanno convinto".

Grandi ambizioni, poi sarà il confronto del campo ad accertare se il gap dalla Juventus è stato colmato o, addirittura, superato a tutto beneficio della formazione di Mancini. "Abbiamo ottimi giocatori e proveremo a battere la Juve, sarà una bella sfida. Al City non è andata bene, non solo per i problemi fisici: anche quando stavo bene il mister non mi faceva giocare. Nessun rancore, però. A Manchester sono stato bene e ringrazio il club".

I convocati di Mancini per la sfida con il Galatasaray. Tra i calciatori selezionati da Mancini c'è anzitutto Jovetic, il più atteso dai tifosi per il debutto ufficiale. Da segnalare le assenze di Andreolli, D’Ambrosio, Nagatomo, Schelotto, Taider e, soprattutto, Shaqiri. Tutti assenti e in lista di sbarco. La lista dei calciatori per il test in Turchia: portieri Handanovic, Carrizo, Berni difensori Juan Jesus, Montoya, Santon, Ranocchia, Murillo, Miranda, Dimarco centrocampisti Kondogbia, Kovacic, Guarin, Gnoukouri, Brozovic, Hernanes attaccanti Palacio, Icardi, Longo, Jovetic.

1.270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views