Jovetic escluso dalla lista Champions del Manchester City
Stevan Jovetic è il grande escluso dalla lista Uefa del Manchester City. L’attaccante montenegrino è stato fatto fuori dal tecnico Pellegrini che gli ha preferito il nuovo acquisto Wilfred Bony, attaccante ivoriano che con lo Swansea nel 2014 ha realizzato 20 gol e che è stato il bomber più prolifico di tutta la Premier League. Chiaramente Jovetic è rimasto molto deluso e per questo probabilmente al termine della stagione chiederà il trasferimento. In Italia parecchie squadre – Juventus, Napoli, Roma, Inter – lo accoglierebbero con gioia.
Cuadrado e Giroud – Il Chelsea nella propria lista Champions ha naturalmente incluso Juan Cuadrado, prelevato dalla Fiorentina. Il colombiano per la prima volta giocherà il trofeo continentale più importante. Fuori naturalmente Schurrle e Salah, ceduti negli ultimi giorni di mercato. L’Arsenal ha inserito Giroud, escluso inizialmente per via di un infortunio, mentre il Paris Saint Germain non ha sostituito Chantome, passato al Bordeaux, e quindi resta con un giocatore in meno.
Torres e Reina – L’Atletico Madrid, finalista lo scorso anno, ha tagliato Cerci e Cristian Rodriguez (ceduti rispettivamente a Milan e Parma) ed ha incluso Cani e soprattutto Fernando Torres, rientrato alla base in modo eccezionale. L’attaccante spagnolo, che ha già vinto il trofeo con il Chelsea nel 2012, infatti ha già realizzato tre reti in Coppa del Re (due al Real e una al Barcellona). Il Bayern Monaco ha inserito nell’elenco l’ex Napoli Pepe Reina, mentre il Real Madrid ha scelto di puntare sul brasiliano Lucas Silva e sul giovanissimo Odegaard.