Jovetic da Libro Cuore: paga l’operazione al ginocchio a Raicevic

Milivoje Raicevic sarà sempre grato a Stevan Jovetic. Entrambi calciatori, entrambi originari del Montenegro per nulla amici e con fortune diverse sul rettangolo verde. Il primo ha 22 anni, è un centrocampista del Buducnost Podgorica ha un valore di mercato distante anni luce dall'ex viola (appena 200 mila euro). Il secondo, 26 anni, ala sinistra oppure seconda punta, sbarcato a Milano nell'estate scorsa e sparito dopo un ottimo avvio di stagione. All'Inter mancano le sue prodezze (oltre quelle di Icardi) per puntare diritta allo scudetto. Nell'attesa che il campo esalti le qualità dell'ex Manchester City, JoJo torna a far parlare di sé per un bellissimo gesto di solidarietà nei confronti del connazionale.
Un brutto infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato) avvenuto nell'agosto scroso ha rischiato di spezzargli la carriera. Jovetic, venuto al corrente della situazione, e soprattutto dell'impossibilità da parte di Raicevic e del club di coprire tutte le spese necessarie per l'operazione, ha deciso di farsi carico delle cure pagando ogni cosa. A raccontare la storia è stato lo stesso Milivoje, lo ha fatto durante un'intervista concessa a Uefa.com. "La mia era una situazione particolare – ha ammesso il giocatore – perché in Montenegro avevano sbagliato la diagnosi sul mio infortunio. Quando Jovetic ha saputo della cosa e capito che non c'erano abbastanza soldi perché mi curassi altrove mi ha chiamato e s'è offerto di darmi una mano".
Come trovare un gancio in mezzo al cielo per non affondare. "E' stato lui a mettermi in contatto con lo specialista che s'era occupato di lui quando subì lo stesso infortunio (nel 2010). Mi ha procurato la visita e dopo ha pagato tutto, dagli esami clinici fino al costo dell'intervento effettuato in Serbia. Non so come ringraziarlo per quello che ha fatto – ha concluso Raicevic -. Ma forse un modo c'è… tornare in campo e far gol, riprendere a segnare nella prossima stagione".