José Mourinho: ‘Se c’è giustizia nel calcio, Cristiano Ronaldo vincerà il Pallone d’Oro’
Stasera il Real Madrid giocherà una partita amichevole in Kuwait. Ieri in conferenza stampa c’erano capitan Casillas e José Mourinho, che ha parlato come uno che non vince da tempo. La festa per la 32a Liga, che c’è stata appena tre giorni fa sembra già dimenticata. Con la sua consueta franchezza, e forse con un po’ di rudezza, l’allenatore portoghese ha espresso due concetti, ripresi dal sito abc.es, che fanno già discutere. Per l’ex tecnico di Inter e Chelsea, Ronaldo deve vincere il Pallone d’Oro, perché lui è stato l’uomo in più dei blancos. Mentre Messi, l’unico alla sua altezza, ha segnato tantissimo in questa stagione, ma non ha vinto niente.
"El campeonato lo hemos ganado gracias a toda la plantilla pero Ronaldo es un jugador especial porque marca goles de cualquier manera y en cualquier posición. Él y Messi están por encima del resto y si hay justicia en el fútbol este año ganará el Balón de Oro.” Traduzione: "Abbiamo vinto il campionato grazie a tutto l'organico ma Ronaldo è un giocatore speciale perchè realizza gol in qualsiasi modo e in qualunque posizione. Lui e Messi sono al di sopra degli altri e se esiste giustizia nel calcio quest'anno vincerà il Pallone d'oro".
Guardiola non c’è più, il suo vice Tito Vilanova, guiderà i catalani nella prossima stagione, ma è ancora presto per Mou per attaccare l’allenatore del Barcellona. Così, per la serie c’è sempre bisogno di un nemico, lo Special One se la prende con Leo Messi:
Los 50 goles de Messi no habían servido para nada". Traduzione: ‘I 50 di Messi (nella Liga) non sono serviti a nulla. "
Forse dopo aver detto questa frase Mourinho si è reso conto di aver esagerato ed ha aggiunto:
Como tampoco los que hizo Cristiano el año pasado", especificó. Traduzione: ‘Come quelli che ha fatto Cristiano l’anno scorso.’