Jose Mourinho pensa ad un ritorno al Chelsea

Jose Mourinho non ha mai nascosto il desiderio di tornare ad allenare in Premier League. Lo diceva quando era all’Inter, lo dice ora che è al Real Madrid. I tabloid sono felici e sguazzano. Appena c’è una grande in difficoltà viene proposto il nome, e il volto, di Mourinho, sulle prime pagine.
Mourinho su tutte le panchine. Mancini che non sta attraversando un bel momento, fuori dalla Champions League, dalla FA Cup e dalla Carling Cup, è stato raggiunto dallo United. L’ombra di Mourinho aleggia sul suo capo, e sarebbe la seconda staffetta dopo quella con l’Inter. Ciclicamente quando Sir Alex perde, spunta il portoghese. E’ successo dopo l’eliminazione in Champions League ed è successo anche quando ha perso in casa con il Blackburn, nel giorno del suo settantesimo compleanno. Harry Redknapp, che si sta guadagnando il posto di Capello, lascerà la panchina del Tottenham, Mourinho è in pole. Jose che a fine stagione dovrebbe lasciare il Real Madrid con la Liga, che manca ai blancos dal 2008, vuole tornare in Inghilterra. Il suo obiettivo non è Manchester, ma il Chelsea.
Stamani il Sun parla di un clamoroso ritorno dello ‘Special One’ a Stanford Bridge. Villas Boas, che ha rischiato l’esonero, non sarà confermato a fine stagione. I Blues giocano male, sono quarti in campionato, ancora in corsa in FA Cup e in Champions, negli ottavi sfideranno il Napoli. Ma, nessuno pensa che Lampard e compagni alzeranno un trofeo a fine stagione. Ancelotti è stato mandato via dopo un secondo posto, che faceva seguito a un double. Lo ‘Special Two’ deve vincere almeno un trofeo se vuole restare. Mourinho è pronto a prendersi il suo posto. José vorrebbe tornare, a costo di macchiare gli splendidi ricordi, il portoghese riportò il titolo al Chelsea dopo oltre cinquant’anni, ma non vorrebbe interferenze di Abramovich che, come noto, cerca di influenzare il lavoro dei propri tecnici. Quando arrivò Mourinho, nell’estate del 2004, il tycoon russo gli acquistò una decina di calciatori di grande valore. Se Mou dovesse tornare a Londra, Abramovich dovrebbe fare la stessa cosa.