2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mourinho sulla sconfitta del Real: “La colpa è solo mia”

Il tecnico portoghese fa autocritica dopo la sconfitta del suo Real Madrid contro il Betis Siviglia ma affonda i colpi contro Federazione e direttore di gara. A penalizzare i “blancos” il calendario e un arbitraggio discutibile.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
il tecnico del real madrid

Josè Mourinho ci mette la faccia. La sconfitta del Real Madrid con il Betis Siviglia e, soprattutto, il divario dalla vetta che s'allarga a dismisura e taglia (quasi) fuori i "blancos dalla corsa al titolo sono un boccone amaro da digerire. Lo Special One, però, non cerca attenuanti. Sì, solleva dubbi sul gol valido (a suo dire) annullato a Benzema e un rigore non concesso, ma non s'appiglia solo alla decisione dell'arbitro per giustificare il ko. Anzi, tira in ballo la Federazione per la gestione del calendario.Prima, però, l'ammissione di colpa per la prestazione e il risultato.

Quando vinciamo, vinciamo tutti. Quando si perde, devo prendermela solo con me stesso, i giocatori non c'entrano.

Poi, però, toglie un paio di sassolini dalla scarpa. Il primo è per la Federazione perché sostiene che il suo Real sia stato penalizzato nell'ultimo turno a beneficio del Barça di Lionel Messi.

E' ovvio che chi gioca il mercoledì in Champions non dovrebbe giocare il sabato. Altri controllano il calendario, però sono sempre io il cattivo.

Il secondo, invece, lo riserva al direttore di gara.

Mi sono congratulato con i giocatori del Betis perché hanno messo in campo tutto quello che avevano. Non è certo colpa loro se hanno annullato un gol valido a Benzema o se c'era un rigore netto per noi. Hanno meritato di vincere anche con gli errori dell'arbitro.

Intanto, a causa della sconfitta col Betis le "merengues" sono scivolate a -8 dal Barcellona capolista che, battendo il Levante, potrebbe portarsi a +11 e staccare il Real di Mou.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views