José Mourinho: “Ecco cosa mi ha rivelato Andrea Agnelli sulla Juventus”
Il gesto del 3 per ricordare il triplete vinto con l'Inter e rispondere così agli insulti dei tifosi della Juventus, ma grande stima e rispetto nei confronti della squadra bianconera e soprattutto del presidente Agnelli. In occasione della sfida di Champions tra il suo Manchester United e la squadra di Allegri, José Mourinho si è reso protagonista di un vero e proprio siparietto con il patron della Juventus, che ha dimostrato di avere le idee molto chiare sulle ambizioni della Vecchia Signora tutt'altro che appagata dal dominio in Serie A delle ultime 7 stagioni.

Mourinho e il siparietto con Andrea Agnelli in United-Juve, ecco cosa si sono detti
In occasione del confronto in Champions tra il suo Manchester United e la Juventus, impostasi all'Old Trafford per 1-0, Mourinho ha incontrato nel ventre del Teatro dei sogni, il presidente bianconero Andrea Agnelli. Saluti cordiali di rito tra i due con lo Special One che, come riportato da Tuttosport, si è rivolto poi così ad Agnelli: "Da quando ho lasciato l’Inter, hai vinto sette scudetti di fila e sembra che arriverà anche l’ottavo". La risposta del numero uno bianconero è stata perentoria: "Sì, ma non mi basta, ne voglio dieci di fila".
Mourinho stregato dalla Juventus che sogna il triplete
Una risposta che conferma le ambizioni della Juventus, con José Mourinho che è rimasto molto colpito da Agnelli e dal lavoro della dirigenza bianconera. L'allenatore del Manchester United ha spiegato: "Penso che la risposta che mi ha dato sia meravigliosa. Nonostante i sette scudetti, hanno comprato Ronaldo, Bonucci, Emre Can e Cancelo. Quindi vogliono sempre di più. Penso che stiano inseguendo il triplete, e se non arriverà quest’anno ci riproveranno l’anno prossimo. Se non arriverà il prossimo, allora lo faranno quello dopo. Mi piacciono i criteri e i principi che usano per progettare il futuro".
Mourinho, i contrasti con i tifosi della Juventus e la stima per Agnelli
Grande stima dunque per la Juventus, con parole che inevitabilmente rappresentano anche una stilettata ai dirigenti dei Red Devils, con i quali Mourinho sembra aver ormai smarrito il feeling dei tempi migliori. A proposito di feeling, è inesistente quello con i tifosi della Vecchia Signora, come confermato il botta e risposta nell'ultimo match dell'Old Trafford. L'allenatore portoghese spiega il perché: "Loro non sono innamorati di me perché il momento più duro per loro è stato il nostro triplete. Con i giocatori, staff tecnico e dirigenza della Juventus, in primis il signor Agnelli, c’è invece assoluto rispetto: loro sono stati molto cordiali con me e viceversa”