3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jordi Alba: “Buffon grande campione. Gli chiederò la maglia per la mia collezione”

Il difensore del Barcellona e della Spagna ha parole di elogio per il portiere della Juventus e della Nazionale. “Mi è dispiaciuto vederlo in lacrime. E’ il miglior portiere della storia, è un peccato che Gigi e l’Italia non siano al Mondiale”.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI

Juventus-Barcellona è il match del mercoledì di Champions da assaporare un poco alla volta. C'è Messi in campo e una sua magia vale tutto il prezzo del biglietto. Cinque volte Pallone d'Oro, trascinatore dell'Argentina – che con una tripletta ha portato al Mondiale -, assist-man, cannoniere, dribblatore micidiale: in una sola parola, campione. Non c'è più Neymar tra i blaugrana ma la luce del fuoriclasse sudamericano ha continuato a brillare alla stessa maniera. Impossibile offuscarla… i bianconeri ci proveranno all'Allianz Stadium in un match anzitutto da non perdere così da mettere definitivamente al sicuro la qualificazione.

Immagine

Per Gigi Buffon, che ha ribadito la volontà di appendere i guanti al chiodo a fine stagione, la Champions è l'opportunità di chiudere la carriera in bellezza. Finora ha solo sfiorato la vittoria della Coppa (nel 2015 a Berlino, nel 2017 a Cardiff in Galles), un trofeo che manca e resta un sogno nel cassetto. Polvere di stelle per uno dei portieri più forti nel firmamento internazionale: nel bene e nel male (il flop dell'Italia che non parteciperà a Russia 2018) è uno dei migliori e averlo visto in lacrime, davanti alla tv, mettere la faccia nel momento più difficile ha solo alimentato la stima nei confronti dell'uomo e del calciatore. Altro che debolezza.

Ci sono rimasto molto male – ha ammesso Jordi Alba nell'intervista a Tuttosport – a vederlo così. E' il miglior portiere della storia, è un peccato che Buffon e l'Italia non siano al Mondiale. Nel girone di qualificazione ci siamo dimostrati più forti rispetto agli Azzurri, però dispiace che loro non ci saranno.

Parole sincere che il terzino spagnolo avvalora quando si dice pronto a fare una richiesta speciale al numero uno della Juventus: vuole aggiungere alla sua speciale collezione di maglie quella di Gigi Buffon. Non può mancare, è un cimelio prezioso di un'icona del calcio internazionale.

Allo Stadium mi piacerebbe scambiare la maglia con Gigi, la vorrei aggiungere alla mia collezione, dove c'è già quella di Dybala dell'ultima stagione. Però prima se gli facessi gol, come nella finale dell'Europeo, non sarebbe male.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views