Il tormentone di mercato relativo al futuro di Jordan Veretout è finito. Il calciatore francese è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Il club capitolino ha formalizzato attraverso i suoi canali la positiva conclusione della trattativa con la Fiorentina. In una nota sono state fornite anche tutte le cifre dell'affare Veretout-Roma, con i giallorossi che dunque hanno beffato sul mercato Napoli e Milan molto interessate al classe 1993.

Jordan Veretout alla Roma, è ufficiale

La Roma ha ufficializzato l'acquisto di Jordan Veretout dalla Fiorentina. Dopo le visite mediche di rito, è arrivata la firma sul primo contratto con i capitolini per il centrocampista francese. La società giallorossa è riuscita dunque a chiudere positivamente una trattativa tutt'altro che semplice, anche alla luce dell'interesse del Napoli prima e del Milan poi per un Jordan Veretout che lascia dunque la Viola dopo due stagioni.

Veretout-Roma, tutte le cifre dell'operazione. I dettagli del contratto e l'ingaggio

Nel comunicato ufficiale relativo all'arrivo di Jordan Veretout alla Roma sono stati resi noti i dettagli e le cifre dell'operazione di mercato. Questa la nota del club capitolino: "Il Club rende noto di aver acquistato a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore dall’ACF Fiorentina.  L’accordo prevede un corrispettivo fisso di 1 milione di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 16 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, nonché il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte di A.S. Roma e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il centrocampista classe 1993 è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024″.

Le prime parole di Jordan Veretout da giocatore della Roma

Riportate anche le prime parole di Jordan Veretout da nuovo giocatore della Roma: "Sono molto felice di giocare in questo grande Club, con grandi giocatori. Avrò l’occasione e la fortuna di condividere questa esperienza con grandi compagni di squadra". Molto soddisfatto anche il direttore sportivo Gianluca Petrachi che ha accolto così il neoacquisto: "Sono davvero contento di poter accogliere Jordan a Trigoria", ha dichiarato il direttore sportivo Gianluca Petrachi. "Sin dalle prime fasi della trattativa ho riscontrato in lui una grande voglia di vestire i colori giallorossi. Sono sicuro che il suo entusiasmo e le sue qualità tecniche saranno fondamentali per la Roma che stiamo costruendo".

Come giocherà Veretout alla Roma

Come giocherà Jordan Veretout nella Roma? Il centrocampista francese può ricoprire tutti i ruoli in mediana. Se Fonseca dovesse affidarsi al 4-2-3-1 non è da escludere una possibilità di utilizzare l'ex Fiorentina con Diawara, altro neoacquisto davanti alla difesa. Veretout ha tutte le carte in regola anche per giocare nelle vesti di mezzala, in posizione più avanzata, in maniera tale da garantire dinamismo e qualità dalla metà campo in su.