Jonas segna dopo soli 11 secondi in Valencia-Bayer Leverkusen 3-1 (VIDEO)
Se non fosse stato per il gol "lampo" di Roy Makaay, adesso Jonas sarebbe entrato di diritto nella storia della Champions League: durante Valencia-Bayer Leverkusen, infatti, l'attaccante brasiliano ha siglato la rete del vantaggio dopo soli 11 secondi dal fischio d'inizio dell'arbitro, mettendo in fondo al sacco uno tra i gol più veloci di tutta la storia della competizione.
Makaay ci mise solo 10 secondi per portare in vantaggio il suo Bayern Monaco contro il Real Madrid, ma la rete di Jonas rimarrà comunque nella storia, anche grazie a Bernd Leno: il portiere della compagine tedesca, di fatto, è stato autore di una leggerezza davvero imperdonabile, visto che, su un retropassaggio effettuato dal compagno, la passa praticamente all'avversario, che la piazza di sinistro e firma l'1-0.
Nonostante il pareggio di Kiessling, il Bayer non riuscirà a ribaltare le sorti dell'incontro e subirà una dura sconfitta dagli spagnoli: nella ripresa, infatti, Soldado e Rami suonano la carica e chiudono definitivamente il match sul 3-1, firmando un importante successo nell'ambito del gruppo E. Gli spagnoli, con questa vittoria, si avvicinano ai tedeschi ora distanti solo un punto, mentre la capolista Chelsea, dopo il 3-5 contro l'Arsenal in Premier League, stecca nuovamente facendosi bloccare sull'1-1 dai modesti belgi dello Genk, battuti all'andata per 5-0.
Le gerarchie del gruppo E di Champions League sono ancora da definire, e questo grazie anche al gol lampo di Jonas in Valencia-Bayer Leverkusen 3-1, match che potrebbe ribaltare le sorti di tutto il girone.