John Terry, colpo di scena di calciomercato: perché ha detto no allo Spartak Mosca
Sembrava fatta e invece a sorpresa è saltato tutto. John Terry non diventerà un nuovo calciatore dello Spartak Mosca. La trattativa tra l'esperto difensore inglese e il club russo che sembrava ad un passo dalla fumata bianca, dopo le visite mediche, si è invece conclusa per volontà dell'ex Chelsea che ha spiegato in una nota divulgata sui social network i motivi del suo no al club allenato da Massimo Carrera.
Colpo di scena di mercato, salta l'accordo tra John Terry e il Chelsea
Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dell'accordo di calciomercato imminente tra John Terry e lo Spartak Mosca. Una trattativa avviatissima come confermato anche dalle visite mediche del difensore che a dicembre spegnerà 38 candeline sulla torta, effettuate a Roma presso Villa Stuart. Quando si attendeva solo l'ufficialità di una delle due parti, ecco l'annuncio a sorpresa da parte del calciatore che ha affidato in una nota divulgata anche sui Instagram le motivazioni della conclusione della trattativa.
Perché John Terry ha detto no allo Spartak Mosca
John Terry non giocherà con lo Spartak Mosca. Il centrale grande gloria del Chelsea e della nazionale inglese ha spiegato sul suo profilo ufficiale Instagrama che "dopo averci pensato a lungo, ho deciso di rifutare l'offerta contrattuale dello Spartak, che ringrazio per questa opportunità e a cui auguro il meglio per il resto della stagione". Secondo Terry, 37 anni, quello allenato da Massimo Carrera "è un club ambizioso che mi ha impressionato per la professionalità. Ma dopo averne parlato con la mia famiglia, abbiamo deciso che non è il trasferimento giusto per noi in questo momento. Buona fortuna Spartak".
Quale sarà il futuro di John Terry
Una decisione dunque non legata alle condizioni fisiche di Terry né tantomeno al club russo che era pronto a garantirgli un ingaggio di 2 milioni di euro, e che con lui avrebbe rimediato all'emergenza difensiva causata da qualche infortunio di troppo. Adesso tutti s'interrogano su quale sarà il futuro di Terry che dopo un'annata nella Serie B inglese con l'Aston Villa era stato cercato da José Mourinho allo United. Nelle prossime settimane ne sapremo di più e a giudicare da quanto accaduto i colpi di scena sono dietro l'angolo.