John Guidetti obiettivo dell’Inter e osservato speciale di Prandelli
Arrivano dalla Svezia le voci di un interessamento da parte dell'Inter al giovane John Guidetti, attaccante svedese di proprietà del Manchester City, ma "parcheggiato" in prestito al Feyenoord. Un colpo di calciomercato di grandissimo livello che potrebbe interessare anche Cesare Prandelli e la nazionale italiana.
Arrivato per non far rimpiangere Luc Castaignos, il giovane svedese ha subito conquistato i suoi nuovi tifosi che hanno potuto ammirare la sua facilità realizzativa. 17 reti in 15 partite sono un bottino impressionante che hanno superato di gran lunga i gol segnati dall'olandese passato all'Inter in estate. Guidetti ha impiegato solo mezza stagione per mettere a segno le realizzazioni che Castaignos aveva fatto in una stagione e mezza con la maglia del Feyenoord. Guidetti comunque non è una stellina che potrà godersi troppo a lungo il club olandese visto che è di proprietà del City ed è solo "parcheggiato" momentaneamente nel campionato olandese.
L'Inter sulle sue tracce, almeno è questo quello che dicono i media svedesi, anche se sembra davvero difficile pensare che i Citizens si lasceranno scappare un talento così cristallino. L'Inter comunque proverà a sfruttare la sovrabbondanza in avanti del Manchester City (Aguero, Dzeko, Balotelli, Tevez ed il rientrante Adebayor) per convincere gli inglesi a cedere il gioiellino svedese. Oltretutto Guidetti ha anche chiarissime origini italiane e doppio passaporto cosicché ha fatto drizzare le orecchie anche al nostro CT, Cesare Prandelli che potrebbe pensare di tenerlo in considerazione per un eventuale convocazione dopo gli europei. L'allenatore della nazionale, se dovesse decidere di chiamarlo, dovrà essere lesto perché la nazionale svedese non temporeggerà ancora molto prima che Guidetti venga convocato nella selezione maggiore (dopo aver giocato in tutte le giovanili).