Jo Jo ha dimenticato l’Inter: “Mai essere prigionieri del passato”
La nuova vita di Stevan Jovetić al Siviglia continua alla grande: il montenegrino è ormai parte integrante della squadra andalusa, con la quale sta tenendo il passo del Real Madrid in campionato oltre ad essere in piena corsa per i quarti di finale di Champions League. I tempi dell'Inter sono ormai alle spalle, e tutto lascia credere che a fine stagione il Siviglia lo riscatterà per quattordici milioni di euro, cifra pattuita a gennaio quando i nerazzurri lo avevano ceduto agli spagnoli. E lui sembra non essersene assolutamente pentito.
A farlo capire ulteriormente è stata una foto pubblicata su Instagram dallo stesso calciatore montenegrino, con una scritta inglese inequivocabile: "Mai essere prigionieri del proprio passato: è stato solo una lezione, non una sentenza positiva". Insomma, un tratto di penna vero e proprio sulla sua parentesi all'Inter, che non ha prodotto certo risultati positivi: sette reti il primo anno in ventotto presenze, appena cinque gare senza reti nella prima parte di questa stagione. Davvero troppo poco per il montenegrino, pagato circa quindici milioni di euro dal Manchester City, club dove ha militato due stagioni senza però brillare troppo.
A conti fatti, quella al Siviglia sembra essere la sua migliore stagione dai tempi della Fiorentina, dove il montenegrino era esploso giovanissimo segnando quaranta reti in centotrentacinque presenze collezionato nei cinque anni in cui ha vestito la maglia viola.
E adesso per lui l'obiettivo più grande: conquistare il suo primo trofeo dopo qualche anno di inedia. Gli ultimi, infatti, erano arrivati al Manchester City, ma dove Jovetic aveva giocato poco ed inciso ancora meno. Con il Siviglia il discorso è diverso: se non riuscirà quest'anno, tutto lascia credere che il Siviglia stia costruendo una squadra di primissimo livello per l'anno prossimo. Con Jovetic come gioiello.