video suggerito
video suggerito

Jo Jo fa la festa al Real ma non basta, Siviglia fuori dalla Coppa del Re

Il Real Madrid grazie a un super gol di Benzema al 93′ pareggia 3-3 e mantiene la propria imbattibilità stagionale. Al Siviglia non è bastato il centro di Jovetic. Zidane ai quarti di Coppa del Re.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Real Madrid ha un carattere eccezionale. In Coppa del Re, nella gara di ritorno degli ottavi di finale, i ‘blancos’ sono riusciti a mantenere l’imbattibilità stagionale rimontando due gol al Siviglia negli ultimissimi minuti. Le buone abitudini i ‘blancos’ non le perdono mai. E per questo Zizou allunga la sua striscia e mantiene lo zero nella casella delle sconfitte. Memorabili i gol di Marcos Asensio e Benzema. Con gli andalusi all’esordio ha segnato Jovetic.

Il coast to coast di Asensio 

Zidane, forte del 3-0 dell’andata, schiera una formazione abbastanza rimaneggiata. Ma in campo ci sono comunque pezzi da novanta come Ramos, Morata e Kroos. Al 10’ il Siviglia passa con un’autorete di Danilo. Il gol in apertura dà forza alla squadra di Sampaoli che sogna la remuntada d’antologia. Nella ripresa il Siviglia si ripresenta in campo carico a mille e pure con Jovetic, al posto dell’ex Sampdoria Correa.

Tutta l’enfasi e la garra dei padroni di casa però viene cancellata da un gol fenomenale di Marcos Asensio. L’attaccante lanciato da Zidane prende palla fuori dalla sua area di rigore ed è autore di un coast to coast da favola, che ricorda quello mitico di Weah ma anche per il tipo di sgroppata qualche golazo di Bale e sotto porta, anche con un pizzico di fortuna, trova il pari. L’1-1 mette su binari splendidi la partita per il Real, perché al Siviglia servono altri quattro gol per passare!

La volée di Jovetic

Jovetic dà speranze al Siviglia e lo fa con una girata al volo fantastica. Il montenegrino, in campo per soli sessantasette minuti con l’Inter quest’anno, si presenta con un gol dopo appena otto minuti giocati. Iborra firma il 3-1. La qualificazione sembra quasi in bilico.

Il 3-3 è di Benzema 

Zidane a quel punto non rischia e manda in campo Benzema, che con il suo ingresso spariglia le carte. Ramos, grande ex, accorcia su rigore e chiude il discorso qualificazione. Ma all’imbattibilità il Real ci tiene e trova il pari al 93’ con Benzema che dribbla quattro giocatori e firma il 3-3. Real Madrid ai quarti, Siviglia fuori con onore.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views