La famiglia Zhang ha ormai l’Inter nel cuore e potrebbe cambiare il nome dell’altra squadra di proprietà, lo Jiangsu. Le ragioni di una scelta del genere? Perché molto presto potrebbe diventare Jiangsu Inter o Jiangsu International Football Club? Il nome attuale Jiangsu Suning sta per finire in soffitta e il motivo è tutt'altro che un vezzo.

Perché lo Jiangsu deve cambiare nome

Secondo le notizie che provengono dalla Cina l’altra squadra di proprietà del gruppo Suning muterà la propria denominazione. La Federazione cinese pretende che i club calcistici perdano la dicitura dello sponsor o del proprietario, adottando nomi neutrali. Insomma, nulla che tiri in ballo partnership commerciali o quant'altro non c'entri con il carattere sportivo della società. E per questo la famiglia Zhang starebbe pensando di associare il nome dell’Inter a quello dello Jiangsu, che perderebbe dalla sua denominazione il nome Suning. In questo modo il legame tra i due club sarebbe molto più stretto. C'è pericolo che cambi nome anche l'Internazionale? No.

Jiangsu Inter Football Club

Non stupisce questa idea, perché già nella scorsa stagione la seconda maglia dello Jiangsu era diventata nerazzurra, mentre in questa i colori sono di una doppia tonalità di azzurro. E l’obiettivo è quello di far diventare più conosciuta in Estremo Oriente la squadra nerazzurra che con un ulteriore balzo di popolarità potrebbe trarre grossi vantaggi economici. Perché gli sponsor potrebbero aumentare e il fatturato crescere in modo significativo sì da alimentare gli investimenti per rafforzare la squadra.

Dunque se lo Jiangsu dovesse essere ribattezzato, come pare, in Jiangsu Inter tante cose potrebbero modificarsi per i nerazzurri, che si ritroverebbero con più sponsor, più soldi a disposizione e un fatturato maggiore che permetterebbe all’Inter di avvicinarsi alle big del calcio europeo. Al di là delle ipotesi, delle supposizioni e di quello che accadrà realmente in futuro, questa possibilità, che appare concreta, fa capire come la famiglia Zhang, proprietaria dell’Inter e con Steve Zhang come presidente, intenda puntare sul brand Inter.