Jefferson Farfan segna un gol straordinario in Bayer Leverkusen-Schalke 04 0-1 (VIDEO)
Ci sono giocatori che, sullo scatto, perdono lucidità sbagliando anche la più facile delle occasioni: Jefferson Farfan, attaccante dello Schalke 04 e della nazionale peruviana, ha dimostrato di poter disporre di una notevole resistenza, mostrando anche un'incredibile freddezza dopo essersi fatto quasi 100 metri di campo.
L'incontro è Bayer Leverkusen-Schalke 04, e il minuto è l'83': i padroni di casa provano a trovare la via del gol per ribaltare gli esiti di una classifica non troppo "positiva" per le aspirine, ma l'eccesso di generosità, spesso, viene pagato caro. Dopo una mischia in area, infatti, la palla arriva a Farfan, che difende la sfera con il corpo e si produce in un impressionante scatto di 100 metri palla al piede, senza che nessuno riesca a contrastarlo.
Arrivato solo davanti al portiere, nonostante la stanchezza per la distanza percorsa, il centravanti peruviano la piazza proprio dove René Adler non può arrivare: il match si chiuderà sull'1-0 proprio grazie a questa prodezza di Farfan, che fa volare lo Schalke a quota 18 punti, in prossimità del Borussia Dortmund (19) e del Bayern Monaco (22), clamorosamente sconfitto dall'Hannover, dopo il pareggio di Champions contro il Napoli per 1-1. I bavaresi tornano sulla terra, ma nel frattempo Farfan si riscopre "alieno", con un gol davvero d'autore.