video suggerito
video suggerito

Javier Zanetti, 40 anni da campione. L’Inter: “Merce rara”

Il capitano nerazzurro pronto a tornare in campo dopo l’infortunio al tendine d’Achille e nel futuro vede per se un ruolo “a livello dirigenziale”
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
zanetti alza la champions

"Come mi sento a 40 anni? Mi piace come ci sono arrivato". Javier Zanetti: 845 presenze e 21 gol, mille battaglie (quelle memorabili del triplette e quelle meno nobili dell'ultima stagione) combattute in prima linea, una carriera dedicata all'Inter, la maglia nerazzurra come una seconda pelle e il futuro che bussa alla sua porta nel giorno del compleanno. Mollare dopo l'infortunio? Mai. Il capitano vuol prendere la ‘sua' squadra per mano anche nell'anno della rifondazione, anche se quel maledetto tendine d'Achille lo ha messo ko (solo fisicamente).

Mi aspetto un'Inter competitiva – disse pochi giorni fa -. Abbiamo l'obbligo di tornare in alto, la nostra è una squadra che lotta per traguardi importanti – afferma ai microfoni di Inter Channel -. Sto seguendo il mio programma di recupero e, come dico sempre, manca meno. Voglio tornare a essere protagonista, voglio tornare in forma per rendermi utile. Ci tengo poi a dire grazie ai nostri tifosi per essermi stati vicini in un momento difficile della mia carriera.

Tornerà in campo e quando? L'argentino tira il fiato, pondera le parole e prova così a spiazzare la malasorte.

Il lavoro procede bene. Sono stato felice di potermi preparare qui, perché farlo a contatto con la squadra è un’altra cosa, e il tendine risponde come da programmi. Già venerdì o sabato potrei farmi una corsetta. Non azzardo altre previsioni: sinceramente non so proprio quando potrò tornare in campo, già il fatto di poter correre lo vedrei come un grande passo.

Il suo futuro? Sempre legato ai colori nerazzurri nonostante il presidente Massimo Moratti sembri destinato a cedere la proprietà a Erick Thoir.

Vedo che la trattativa è andata avanti, ma credo che il presidente continui ad essere l'Inter. Con Moratti parlerò del mio futuro, che vedo a livello dirigenziale.

Il messaggio del club al campione sudamericano. "Amiamo Javier perché ormai è merce rara. E' un punto di riferimento preciso e ci siamo sentiti tutti un po' orfani quando ne abbiamo dovuto fare a meno nelle ultime partite della scorsa stagione. E' tornato ad allenarsi due settimane fa, sui campi americani, ma in realtà non si è mai fermato, con una tabella puntigliosa da seguire nel suo programma di recupero. Sua moglie Paula – si legge ancora nella nota della Società nerazzurra -, un'estate di tanti anni fa, in cui i loro tre figli non erano neanche in arrivo, ci raccontò di averlo coinvolto in un viaggio ‘zaino in spalla' nel deserto, e come risultato, lui correva sulle dune torride proprio con lo zaino sulle spalle per mantenersi in forma. Buon compleanno Capitano. Ti aspettiamo in campo. Come regalo, hai un angolo del nostro cuore tutto per te".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views