video suggerito
video suggerito

Javier Pastore passa al PSG per 43 milioni di euro, altro colpo messo a segno da Leonardo

L’argentino passa ai parigini dopo 2 anni vissuti in Sicilia, per 43 milioni di euro. Quinquennale da 4 milioni a stagione per il calciatore.
A cura di Mattia Sparagna
43 CONDIVISIONI
Javier Pastore con la maglia del Palermo

Alla fine è arrivata la tanto attesa ufficializzazione: Javier Pastore è un giocatore del Paris Saint-Germain. Secondo quanto dichiarato proprio dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, la trattativa che ha portato il giovane argentino nella capitale francese si è conclusa nella tarda serata di ieri.

INCASSATI 43 MILIONI – Quando, inizialmente, il patron rosanero mise sul mercato il numero 27 argentino dichiarando di essere disposto a vendere il suo asso solo a una cifra importante, ovvero che fosse superiore ai 40 milioni, evidentemente non scherzava. Erano molti i pretendenti per El Flaco e in tanti facevano sul serio così, dopo aver giocato un pò sulla possibilità di vederlo con una o un'altra maglia, Zamparini ha deciso di accettare l'offerta della nuova squadra di Leonardo. Una plusvalenza incredibile per l'ex presidente del Venezia che è riuscito a monetizzare al massimo la cessione di Pastore pagato, solo 2 anni fa, la modica cifra di 4,7 milioni.

UN ALTRO "ITALIANO" DA LEONARDO – Nel giro di pochi giorni l'ex dirigente del Milan e ex allenatore della stessa società rossonera e dell'Inter è riuscito a piazzare diversi importanti colpi provenienti dalla Serie A. Così dopo aver acquistato Menez dalla Roma, Sissoko dalla Juventus e Sirigu (ancora dal Palermo) il PSG ha piazzato un altro importante colpo proveniente dall'Italia. Adesso, con la somma incassata dalla cessione dell'argentino, il direttore rosanero Sean Sogliano può provare ad acquistare giocatori per il uovo Palermo che ancora deve nascere, nella sua completezza.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views