video suggerito
video suggerito

Jason Denayer sopravvive a tre attentati terroristici in dieci giorni

Il difensore Jason Denayer di proprietà del Manchester City, ma attualmente in prestito al Galatasaray, lo scorso 13 marzo era ad Ankara, dove morirono 37 persone in un attentato, mentre sabato 19 marzo era a Istanbul dove c’è stato un attentato. Ieri invece era a Bruxelles, dove ci sono stati degli attentati all’aeroporto e alla metro.
A cura di Alessio Morra
178 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il difensore di proprietà del Manchester City, attualmente in prestito con il Galatasaray, Jason Denayer è incredibilmente sopravvissuto a tre attacchi terroristici negli ultimi dieci giorni. Ieri il ventenne calciatore era assieme ai compagni di nazionale, mentre a Bruxelles esplodevano delle bombe in aeroporto e nella metropolitana, che hanno ucciso trentaquattro persone. Con la squadra turca Denayer era ad Ankara lo scorso 13 marzo quando una bomba ha ucciso trentasette persone e naturalmente era a Istanbul sabato scorso quando al centro della città quattro kamikaze si sono fatti saltare in area.

La storia di Denayer è davvero incredibile. Perché letteralmente la sua vita il giocatore la sta vivendo sul filo. Il belga la nazionale l’ha conquistata per via dell’infortunio del capitano Kompany, che sarà il suo capitano anche nella prossima stagione. Perché Guardiola ha deciso di riportarlo alla base dopo averlo visionato attentamente con il Galatasaray. A Bruxelles, dove il calciatore si trovava in ritiro, si trovavano anche due giovani calciatori portoghesi (Pacheco e Pimenta) in attesa di partire verso Venezia, dove dovevano svolgere un provino con il club lagunare; e in Belgio si trovava anche ieri al momento degli attentati Dieumerci Mbokani attaccante del Norwich.

Il giovane calciatore era con il Galatasaray il 13 marzo ad Ankara per il match con il Genclerbirligi, quel giorno nella capitale turca ci fu un attentato che è costato la vita a trentasette civili, compreso il papà di Umut Bulut, attaccante turco compagno di squadra di Denayer. Mentre sabato 19 marzo era in programma il derby tra Galatasaray e Fenerbahce, ma è stato cancellato in seguito a un attentato avvenuto a Istanbul. Denayer non era materialmente nei pressi dei luoghi in cui ci sono stati gli attentati, ma era presente in tre città che negli ultimi dieci giorni sono stati triste teatro di terribili attentati.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views