Jardim: “L’Inter mi ha fatto un’offerta, ma resterò con il Monaco”

Leonardo Jardim è stato uno degli allenatori più bravi dei cinque principali campionati europei. Il portoghese è riuscito a spezzare l’egemonia in Ligue 1 del Paris Saint Germain e dopo diciassette anni ha riportato il titolo francese nel Principato di Monaco. Con il Monaco in Champions League ha eliminato il Tottenham nella fase a gironi, il Manchester City e il Borussia Dortmund nella fase a eliminazione diretta prima di arrendersi in semifinale alla Juventus. Oltre al sogno Champions e al titolo della Ligue 1, Jardim è stato bravissimo a lanciare dei calciatori che sono diventati oggetto dei desideri di tante grandi squadre europee. Bernardo Silva è già andato al City, Lemar e Mendy potrebbero seguirlo in Premier. Mentre per Kylian Mbappé ci vogliono 100 milioni di euro.
A Jardim ci ha pensato anche l’Inter. La notizia l’ha svelata in un’intervista rilasciata a ‘Telefoot’ un programma di Tf1, lo stesso allenatore. Il portoghese ha ribadito che ben presto rinnoverà il proprio contratto con il Monaco, con cui cercherà di vincere ancora tanti trofei: “Sono convinto che il progetto del Monaco non è ancora finito. Rinnoverò molto presto il contratto e a breve sarà ufficiale. Alcuni club in Cina erano pronti a ricoprirmi d’oro e ho anche ricevuto un’offerta dell’Inter”.
Leonardo Jardim dunque resterà al Monaco, come previsto. Mentre l’Inter la prossima settimana dovrebbe annunciare l’arrivo di Luciano Spalletti, che cercherà di aprire una nuova era vincente. L’ex tecnico giallorosso, che porterà con sé un paio di fidati collaboratori, non giocherà le coppe ed avrà la possibilità di ricreare a proprio piacimento la squadra nerazzurra, che sarà particolarmente rinnovata. L’Inter ha bisogno di innesti in ogni reparto. Di nomi se ne fanno tantissimi, tra questi anche i romanisti Nainggolan, Rudiger e Emerson Palmieri, il viola Bernardeschi e il francese Gilbert.