James Rodriguez, ufficiale l’addio al Bayern: il Napoli sogna il colpo di mercato
La notizia era nell'aria da diversi giorni, ma adesso è praticamente ufficiale. Le strade di James Rodriguez e del Bayern Monaco si separano. L'Ad del club campione di Germania Karl-Heinz Rummenigge ha ufficializzato la separazione dal calciatore colombiano, che non sarà riscattato e tornerà al Real Madrid. Una soluzione temporanea per il classe 1991 che potremmo vedere nella prossima stagione in Serie A: James Rodriguez infatti è un obiettivo di mercato del Napoli e in particolare di Carlo Ancelotti.
James Rodriguez lascia il Bayern, le ultime notizie di calciomercato
Non c'erano ormai dubbi sulla separazione tra James Rodriguez e il Bayern Monaco, ma l'ufficialità è arrivata dalle parole dell'amministrato delegato del club campione di Germania, Karl-Heinz Rummenigge, in un'intervista a Sport Bild: "La decisione su James l'abbiamo presa da tempo, in una chiacchierata tra di noi mi ha chiesto di non esercitare l'opzione di acquisto (42 milioni da versare al Real Madrid per il riscatto del suo cartellino, ndr). Vuole giocare con regolarità e il Bayern non può garantirgli nulla. Personalmente mi dispiace che vada via".
Quale futuro per James Rodriguez, l'addio al Real Madrid sembra scontato
Il colombiano dunque torna al Real Madrid, il club a cui è legato da un contratto fino al 2021. Difficile però che le merengues decidano di far restare l'ex Monaco e Porto alla propria corte, alla luce del vero e proprio restyling della rosa da parte del patron Florentino Perez che sta assecondando le volontà di Zidane. Quale sarà dunque il suo futuro? Non è un mistero il forte gradimento del Napoli nei suoi confronti con Carlo Ancelotti, che lo al Real e al Bayern, che lo vorrebbe in azzurro. Secondo quanto riportato da As però sul giocatore ci sono anche Juventus e Paris Saint Germain
Quanto costa Rodriguez, il Napoli sogna il colpo di mercato
Quanto costa James Rodriguez? Qual è la sua valutazione di mercato? La dirigenza del Real ha intenzione di incassare un discreto tesoretto dalla sua cessione. Nonostante una quotazione di 60 milioni, per lasciar partire il colombiano potrebbe bastare una cifra tra i 40 e i 45 milioni di euro. Una somma importante per il Napoli che potrebbe spingere per una formula legata al prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto, una soluzione che il Real ha già concesso al Bayern.