11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“James alla Juventus? Buona idea”, il padre di Rodriguez alimenta il tam tam di mercato

Dove può andare James Rodriguez? L’ex Porto ha un contratto con le merengues fino al 2021 ed è attualmente in prestito al Bayern Monaco che, quasi sicuramente, non eserciterà il diritto di riscatto fissato a 42 milioni. Il padre del calciatore, Wilson, fa sognare i tifosi: “E’ molto amico di Cristiano Ronaldo e la Juventus sarebbe una destinazione molto gradita”.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Resterà al Bayern Monaco oppure tornerà al Real Madrid? Almeno per adesso, il futuro di James Rodriguez è lontano dalla Baviera e dalla Bundesliga: a giudicare dalle intenzioni del club e dal trend di rendimento, il cartellino del colombiano non verrà riscattato. I tedeschi dovrebbero versare 42 milioni di euro per esercitare l'opzione ma la somma è ritenuta troppo alta rispetto alla percezione stessa del calciatore. "Si gioca tutto, dimostri di essere utile", è stato il messaggio del tecnico, Kovac. E in questo senso la prestazione contro il Leverkusen (scandita dalla sconfitta per 3-1) non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Ad alimentare polemiche c'è stata la lista di raccomandazioni alimentari (una dieta a tutti gli effetti) che la società ha fatto al calciatore e il giornale ‘Bild' ha portato alla luce.

Stagione deludente. Tutti segnali negativi che aprono a scenari alternativi a corredo di una stagione poco esaltante: 14 presenze (di cui 3 in Champions), 3 gol realizzati, 2 assist per un totale di 743 minuti giocati per un totale di appena 53′ a match. Cifre condizionate anche dall'infortunio (rottura parziale del legamento collaterale laterale) capitato tra novembre e dicembre che lo ha tenuto fuori per 41 giorni e 8 match.

La scheda di James Rodriguez (fonte Transfermarkt.it)
La scheda di James Rodriguez (fonte Transfermarkt.it)

Dove può andare James Rodriguez? L'ex Porto ha un contratto con le merengues fino al 2021 e la prossima estate potrebbe essere propizia per la cessione (valore di mercato a 65/70 milioni di euro) oppure un'altra avventura in prestito lontano dalla Spagna. "Ha molte offerte ma per come vedo il calcio italiano adesso, sarebbe una buona decisione – è il commento del padre del calciatore, Wilson -. E' molto amico di Cristiano Ronaldo e la Juventus sarebbe una destinazione molto gradita a James". Voci e nulla più che si uniscono alle indiscrezioni pubblicate qualche giorno fa dal quotidiano iberico ‘Marca': secondo la versione raccolta, Cristiano Ronaldo avrebbe chiesto all'ex compagno di squadra di prendere in considerazione un trasferimento in Italia e nella fattispecie a Torino.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views