6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jaap Stam è il nuovo tecnico del Reading

L’ex difensore di Lazio e Milan esordirà da capo allenatore in Championship con i londinesi del Reading.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
Immagine

Jaap Stam è il nuovo allenatore del Reading. L’ex difensore di Milan e Lazio prende il posto di Brian McDermott, che era tornato a furor di popolo sulla panchina del club londinese che qualche anno fa aveva portato in Premier League. Per Stam questa è la prima esperienza da capo-allenatore. L’olandese, che ha da poco ottenuto la Licenza Uefa Pro, è reduce dall’esperienza con lo Jong Ajax, la squadra giovanile dei lancieri che gioca nella seconda serie olandese, ed è stato vice sia allo Zwolle sia all’Ajax; un paio d’anni fa si disse che sarebbe potuto pure diventare il vice di Seedorf al Milan, ma non se ne fece nulla. Il Reading così sul proprio sito ufficiale ha annunciato la firma di Stam:

Il Reading è lieto di confermare la nomina di Jaap Stam nel ruolo di allenatore al Madejski Stadium. L’ex difensore centrale di PSV, Manchester United, Lazio e Milan diventa il primo tecnico non britannico del Reading, e prenderà da subito le redini del club.

Consigli olandesi – In Championship Stam sfiderà due tecnici che hanno già vinto la Champions League Benitez (Newcastle) e Di Matteo (Aston Villa). L’ex roccioso centrale difensivo, che ha firmato un biennale con il Reading ed avrà come vice Andries Ulderink e Said Bakkati, ha svelato di aver chiesto dei consigli a Ronald Koeman e Guus Hiddink, che hanno avuto modo di allenare in Inghilterra:

Mi sono consultato con Koeman e Hiddink perché volevo parlare con gente che lavora a massimi livelli qui. Da giocatore volevo vincere più trofei potessi, come allenatore ho la stessa ambizione. Lo farò con il Reading e sono davvero felice di essere qui. Spero riusciremo ad andare in Premier League.

Gli allievi di Carletto – Stam è l’ennesimo calciatore del Milan di Ancelotti che intraprende la carriera di allenatore. In questi giorni hanno appena festeggiato una promozione Gattuso con il Pisa e Oddo con il Pescara. Ma ovviamente si ricordano anche Seedorf, Inzaghi, Nesta, Crespo e Brocchi. Oltre a Shevchenko, vice-allenatore dell’Ucraina.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views